‘Temptation Island Vip 2’, i dati auditel della seconda puntata!

Di Martina - 17 settembre 2019 10:09:46

Continua a non convincere a pieno la seconda edizione di Temptation Island Vip, che per la seconda puntata – andata in onda ieri sera lunedì 16 settembre su Canale 5 – ha raccolto davanti al teleschermo solo 2.959.000 spettatori pari al 17.75% di share.

Siamo infatti decisamente lontani dai dati auditel registrati lo scorso anno dalla prima edizione Vip del reality delle tentazioni durante il quale Simona Ventura ha portato a casa un ottimo successo ottenendo al termine dei quattro appuntamenti una media di 4.034.000 spettatori ed uno share del 22,42%.

Quest’anno il tenore degli ascolti è decisamente più basso e forse complice anche un cast che non ha convinto fin dalla sua presentazione Maria De Filippi e il suo staff di autori sono corsi ai ripari inserendo altre due nuove coppie, che speriamo portino un po’ più di brio al programma, che il lunedì sera deve anche scontrarsi con degli avversari televisivi di livello.

Ha infatti interessato 1.310.000 spettatori pari al 6.79% di share il debutto di Stefano De Martino alla guida di Stasera tutto è possibile su Rai Due, dove ha preso il posto di Amadeus impegnato quest’anno con il Festival di Sanremo e i Soliti Ignoti, riscontrando un grande apprezzamento da parte del pubblico. Mentre su Rai Uno è andato in onda in replica l’amatissimo Il Commissario Montalbano – Il Senso del Tatto che ha conquistato come al solito la prima serata con 4.423.000 spettatori pari al 20.56% di share. 

Voi cosa ne pensate di questi risultati? Vi piace questa seconda edizione di Temptation Island Vip?