‘Tale e Quale Show 9’, Francesco Monte in versione Ed Sheeran trionfa nella terza puntata!

Laura Settembre 28, 2019

‘Tale e Quale Show 9’, Francesco Monte in versione Ed Sheeran trionfa nella terza puntata!

Si rinnova l’appuntamento del varietà del venerdì sera di questa nona edizione di Tale e Quale Show, il talent condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Il cast, formato da dodici volti noti della televisione, si è sfidato sulle note di artisti italiani ed internazionali sotto gli occhi attenti della giuria composta della cantante Loretta Goggi, degli attori Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme e, per la prima volta in veste di giudice, il conduttore Max Giusti.

I dodici personaggi del varietà si sono preparati con il supporto e la guida dei vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e l’actor coach Emanuela Aureli.

Il primo ad esibirsi è stato Agostino Penna, creatore dell’intramontabile sigla di Uomini e Donne e vincitore della scorsa puntata con la sua magistrale interpretazione di Gaetano Curreri, cimentandosi questa volta con la voce dei Gypsy Kings con Bamboleo.

A trionfare in questa puntata è stato invece l’ex tronista Francesco Monte che ha estasiato il pubblico di Rai Uno sulle note di Perfect del cantautore britannico Ed Sheeran, portando a casa addirittura una standing ovation. Eppure Monte, prima di salire sul palco, si era mostrato preoccupato di confrontarsi la voce dell’artista più ascoltato al mondo:”Conosco tutta la sua discografia. È il peso di Ed Sheeran!“. L’ex tronista ha lasciato tutti senza parole con questa sua esibizione ed ha raccolto i complimenti di tutta la giuria, in particolare quelli dell’attore Salemme:”Sei stato straordinario. È il mio cantante preferito. Sei riuscito ad imitare perfettamente il miglior cantante al mondo per me. Ti sei misurato con un mostro sacro!“.

(Clicca sull’immagine per guardare il video)

L’ottava concorrente ad esibirsi in questa puntata del talent è stata Flora Canto, ex tronista di Uomini e Donne ed ora felicemente fidanzata con il comico Enrico Brignano, il quale nel corso della scorsa puntata ha partecipato al programma sedendo al tavolo dei giudici. Flora ha intonato una delle canzoni portanti di Anna TatangeloEssere una donna, portando a casa particolari apprezzamenti da parte dei giudici del programma. In particolare, Panariello e la Goggi hanno riscontrato una grande somiglianza tra le due e si sono complimentati con l’ex tronista per aver saputo trasmettere  la sensualità che caratterizza la cantante.

Tale e Quale Show 9 - Flora
(Clicca sull’immagine per guardare il video)

Oltre all’esibizione di Monte, questa puntata ha collezionato altre tre standing ovation: la prima per Lidia Schillaci che ha omaggiato l’amica e stimata cantante Elisa con Gli ostacoli del cuore, poi per Francesco Pannofilo che ha interpretato l’artista Fred Buscaglione con una delle sue canzoni più conosciute in Italia, Che bambola!. Infine il duo Gigi&Ross che è riuscito a riportare indietro nel tempo il pubblico di Rai Uno con una delle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, Senza Fine di Gino Paoli ed Ornella Vanoni.

Prima di annunciare il vincitore di questa terza puntata di Tale e Quale Show 9, Carlo Conti ha comunicato quali saranno le prossime sfide per gli artisti in gara: Agostino Penna si trasformerà per una sera in Lucio Dalla,  Tiziana Rivale dovrà interpretare Tina TurnerFrancesco Monte intonerà una delle canzoni di Cesare Cremonini,  Jessica Morlacchi vestirà i panni di Celine DionSara Facciolini canterà Loredana BertèLidia Schillaci si metterà alla prova con Stevie WonderDavide Pratelli giocherà ad essere Christian De SicaFlora Canto si cimenterà con uno dei successi di Olivia Newton JohnFrancesco Pannofino canterà Paolo Conte, il duo Gigi&Ross imiteranno Tiziano Ferro e Fabri FibraEva Grimaldi omaggerà Alice ed infine Davide De Marinis sarà l’idolo dei giovani, Achille Lauro.

Tale e Quale Show 9

E voi cosa ne pensate? Francesco si è meritato questo primo posto?

COMMENTI