‘Temptation Island Vip 2’, dopo un infuocato falò finale Serena Enardu e Pago escono separati dal programma! (Video)

Martina Ottobre 14, 2019

‘Temptation Island Vip 2’, dopo un infuocato falò finale Serena Enardu e Pago escono separati dal programma! (Video)

Siamo arrivati alla resa dei conti finale! E’ terminata ufficialmente l’avventura a Temptation Island Vip 2 per tutte le coppie in gioco, e per i protagonisti è tempo di affrontare il tanto temuto falò di confronto.

Serena Enardu e Pacifico Settembre, in arte Pago, sono gli unici delle sei coppie del cast iniziale ad aver affrontato e vissuto fino all’ultimo i 21 giorni canonici del programma. La loro è una storia che dura da 6 anni e mezzo, è fatta di quotidianità, di tanto affetto, ma forse non più di amore. Era proprio per capire se l’abitudine si fosse impossessata delle loro vite che i due hanno scelto di partecipare al reality dei sentimenti di Canale 5, e dopo giorni di lontananza adesso sembrano avere tutte le risposte.

L’ex tronista di Uomini e Donne nel corso di questa avventura non si è fatta mancare nulla, neppure la vicinanza al bel single Alessandro Graziani, che ha tanto infastidito Pago, il quale al falò finale non ha mancato di farglielo notare:

Non hai pensato minimamente pensato a come stavo io dall’altra parte. A te piace il ragazzo che hai frequentato! Noi siamo qui per fare un percorso e poi cosa fai? Per dimostrare di essere felice scarichi tutto abbracciandoti ad un altro?

Vani i tentativi della Enardu di spiegarsi, perché il cantautore è sembrato un fiume in piena:

Non l’hai fatto per ferirmi di proposito, questo ragazzo ti piace davvero! Sai quante volte ho pensato che tu non mi amassi più?

Lo scontro tra i due è diventato sempre più infuocato, e Pacifico non ha esitato nel sottolineare a Serena quanto non si sia mai sentito apprezzato e supportato da lei neppure a livello lavorativo:

Quando io ho cercato di fare un altro lavoro era per te. Scrivere spettacoli a 45 anni follie? Non ne hai neanche un’idea. Non mi ha mai supportato nel fare il cantante. Una ragazza che ama dice ‘se tu vuoi fare questo io ti aiuto a fare questo’ tu invece te ne sei fregata. Tu non mi stimoli a scrivere canzoni.

“Quando c’era il mutuo da pagare e dovevo mantenere un figlio tu pensavi solo a fare l’artista” ha ribattuto esausta l’ex tronista. Ma Pago non ha accennato ad addolcirsi e ha continuato a sostenere che se si era già resa conto di non amarlo più avrebbe dovuto avere il coraggio di richiamare il falò anticipato e farglielo subito presente invece che aspettare l’ultimo giorno:

Se non stavi più bene con me dovevi chiamarmi qua dopo una sola settimana e dire ‘ognuno se ne va per la propria strada’. Non volevo vedere Serena attaccata a un c****o di ragazzino l’hai capito o no? Io ti ho visto con un toyboy“.

Un falò infuocato, probabilmente fatto di tante cose che i due non si erano mai detti in tutti questi anni, e che ha scatenato l’ira sopratutto di Pacifico che rivedendo il percorso di Serena nel villaggio con il tentatore ha continuato a tuonare:

Tu dopo 2 ore nel villaggio hai detto che nella vita con me ti stavi accontentando di un bravo ragazzo. Ma non puoi stare con me e non essere felice. A me non interessi solo fisicamente, a me interessa che tu sia felice. [..] Noi non parliamo, e io qui una cosa l’ho capita, che dobbiamo parlare, dirci le cose. Se tu mi ami, o non mi ami più, tu mi devi chiamare e dirmi le cose come stanno. Sei tu padrona della vita, ti ho dimostrato che io non ti mai obbligato a fare nulla, ti devi prendere la responsabilità di quello che fai, ti dovevi fermare.

“Mi dovevi chiamare tu! Una coppia è anche questo, quando vede che l’altro sta esagerando..” ha replicato l’ex tronista, che vedendo le sue immagini con il single Alessandro ha continuato a giustificarsi semplicemente dicendo: “Io ero felice, stavo bene, ero spensierata!”.

Il cantante su queste parole non ci ha visto più ed alzandosi in piedi come una furia ha inveito:

Ma dove pensavi di essere? Per me non è stato assolutamente un gioco! Devi dirmi dove arriva quel bene che provi per lui! Mi devi dire cosa vuol dire stare bene con lui, mi devi dire la verità. Sei stata bene, non c’è nient’altro? Ti sei innamorata di un altro? Mi ami ancora, non mi ami più? Dopo 7 anni tu mi devi dire la verità, mi devi dire quello che senti!

“Mi dispiace se tu hai visto tutto questo e sei stato male, ma io in quel momento non stavo più pensando a te. Io per te ho sempre fatto di tutto, ho fatto di tutto per la tua felicità, ma questa volta ho pensato a me, e sono stata bene” ha insistito la Enardu, che alla fine tra le lacrime ha ammesso tutto quello che sente:

Io adesso non so più cosa sento, ho una paura folle di tornare a quello che stavo vivendo prima, perché non ero felice. Io ho fatto un percorso e ho pensato che per 6 anni abbiamo vissuto un rapporto folle, ci vedevamo, facevamo l’amore ma io ero apatica. Io a volte mi sono impegnata perché volevo provare per lui un amore diverso, a lui ci tengo tanto, mi sono sforzata di prendermi in giro, perché lui è una persona che merita di essere amato come vorrebbe lui. Ma entrano in gioco dinamiche che non puoi gestire, mi sa che non sono più innamorata, non mi sento felice. Ho dato tante volte colpe a lui, ma forse non è lui, sono io.

Per questo alla fine i due ormai ex fidanzati hanno scelto di uscire separati da Temptation Island Vip (QUIQUI, QUI e QUI), e l’ex tronista dopo il falò di confronto ha anche chiesto un incontro con il single Alessandro (QUI il video). Tra Pago e Serena sarà davvero finita? Cosa ne pensate?

COMMENTI