Auditel ‘Uomini e Donne’, i top e i flop della settimana dal 14 al 18 ottobre!

Di Stefania - 19 ottobre 2019 16:10:31

Trono over

Torna come di consuetudine la classifica degli auditel di questa settimana di programmazione di Uomini e Donne!

Dall’immagine scelta è abbastanza eloquente quale è stato il momento preferito degli spettatori del dating show di Maria De Filippi, che in questa tornata hanno premiato con 2.919.000 spettatori e il 25,39% di share la puntata di mercoledì 16 ottobre, concentrata sulla sfilata maschile del Trono Over. Il tema era “Fascino irresistibile” e i cavalieri si sono divertiti a mettersi in mostra con le dame nel parterre. Ha suscitato consensi in particolar modo Riccardo Guarnieri, che ha sfoggiato un fisico statuario che ha mandato in visibilio il pubblico. Non solo goliardia, ma anche un momento ricco di emozione grazie alla clip delle nozze di Paola Facchinetti e Leoluca Campagna.

Secondo posto per l’appuntamento di lunedì 14 ottobre con 2.954.000 telespettatori pari al 24% di share. Soltanto dieci minuti iniziali dedicati a Gemma Galgani e poi immersione completa nel triangolo amoroso composto da Riccardo, Ida Platano e Armando Incarnato.

Terzo posto per martedì 15 con il 2.884.000 spettatori al pari di 22,42% di share. Il 41enne tarantino si è deciso a riconquistare la sua ex fidanzata e le ha scritto una lettera in cui le esprime i suoi sentimenti e la sua intenzione di concedere alla loro storia una nuova chance. La reazione gelida della bresciana ha rimandato qualsiasi decisione alle prossime registrazioni, dove assisteremo a risvolti inaspettati.

Sempre più bassi si sono rivelati i riscontri del Trono Classico. Pare che le vicende di Alessandro Zarino, Giulia Quattrociocche e Giulio Raselli non convincano molto il pubblico. Un po’ meglio giovedì 17, in cui c’è stata una grossa sezione dedicata a Temptation Island Vip 2 e in particolare a Anna Pettinelli, Stefano Macchi e la sua tentatrice Cecilia Zagarrigo e la giovane coppia composta da Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito: 2.612.000 spettatori per 22,35% di share. Venerdì 18 ottobre, invece, ha registrato 2.291.000 spettatori pari al 19,42% di share.