‘Tale e Quale Show – Il Torneo 2019’, Lidia Schillaci nei panni di Edith Piaf vince la seconda puntata! Ecco come si è posizionato Francesco Monte

Di Emanuela - 2 novembre 2019 00:11:54

Tale e Quale Show - Lidia Schillaci

Si è appena conclusa la penultima puntata del torneo dei super campioni di Tale e Quale Show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti che ha visto sfidarsi sia i finalisti di quest’anno che i finalisti dell’edizione precedente.

I campioni di questa edizione sono stati Agostino PennaFrancesco MonteDavide De MarinisLidia SchillaciJessica Morlacchi e Tiziana Rivale. Per quanto riguarda la scorsa edizione invece Antonio MezzancellaRoberta BonannoMassimo Di CataldoAlessandra DrusianGiovanni Vernia e Vladimir Luxuria.

La giuria composta da Giorgio PanarielloVincenzo SalemmeLoretta Goggi e da Nino Frassica, in veste di quarto giudice speciale, ha deciso di premiare l’esibizione di Lidia Schillaci che ha imitato Edith Piaf mandando in visibilio pubblico e giuria, ricevendo apprezzamenti non solo per l’interpretazione ma anche per le emozioni che è riuscita a suscitare.

L’ex tronista di Uomini e Donne Francesco Monte si è esibito sulle note della celebre Se Telefonando, il cui testo porta la firma di Maurizio Costanzo, ed ha messo i panni di Nek assicurandosi una standing ovation e i complimenti della giuria soprattutto per il timbro di voce ritenuto molto simile al cantautore italiano.

Tale e Quale Show - Francesco Monte

Ad esser stata particolarmente apprezzata anche l’interpretazione dell’ex protagonista della settima edizione del talent show Amici di Canale 5, Roberta Bonanno, che in questa puntata ha imitato una grande voce italiana: la carismatica Rita Pavone sulle note di Fortissimo. Ed è stata proprio la vera Rita a fare il suo ingresso in studio e, tra i fragorosi applausi, si è congratulata con la Bonanno, accennando insieme a lei un piccolo duetto. Conti ha quindi invitato la Pavone ad accomodarsi insieme agli altri giudici come ospite speciale della serata.

Tale e Quale Show - Roberta Bonanno

La vulcanica Vladimir Luxuria invece ha incantato il pubblico in studio e a casa con una suadente Fever di Elvis Presley.

Tale e Quale Show - Vladimir Luxuria

Ecco invece come si sono posizionati tutti gli altri concorrenti:

Tale e Quale Show

Come da rito Carlo ha annunciato le esibizioni della prossima puntata: Massimo Di Cataldo dovrà interpretare Jhonny Dorelli, Alessandra Drusian sarà Marcella Bella, Francesco Monte si dovrò cimentare nelle vesti di John Legend, Jessica Morlacchi interpreterà Mariah Carey, Antonio Mezzancella dovrà imitare Marco Mengoni, Vladimir Luxuria si trasformerà in Alberto Camerini, Davide De Marinis imiterà Little Tony, Lidia Schillaci sarà Whitney Houston, Roberta Bonanno vestirà i panni di Claudio Villa, mentre Agostino Penna dovrà trasformarsi in Andrea Bocelli, Tiziana Rivale interpreterà Abba ed infine Giovanni Vernia diventerà Prince.

A voi è piaciuta la puntata? Quale performance avete preferito?