Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono Classico, la scelta di Giulia Quattrociocche (14/11/2019)

Di Franci - 14 novembre 2019 17:11:24

Trono classico - Giulia Quattrociocche

Giulia Quattrociocche ha scelto! Nella puntata del Trono Classico di Uomini e Donne appena registrata, anche la tronista, dopo il suo compagno d’avventura, Alessandro Zarino, ha deciso di abbandonare la seduta rossa e dichiararsi al corteggiatore che più l’ha colpita durante la sua avventura nel Trono Classico.

Eccovi a seguire le prime anticipazioni riportate da IlVicolodelleNews.it:

La registrazione del trono classico si è appena conclusa e Giulia ha scelto Daniele dopo aver ballato con lui, per tutta la puntata non ha fatto altro che guardarlo, anche mentre Alessandro parlava. Alla fine su sollecitazione di Alessandro che le ha detto “se ti senti di fare qualcosa, fallo” ha scelto.

La puntata è iniziata con un’ospite: la ragazza della foto segnalazione di Giulio, che imbarazzata ha detto che era lei la tipa del flirt estivo quindi non è Giulia D’Urso e poi ha preferito andare via. Per quanto riguarda Giulio nessuna delle sue corteggiatrici si è presentata in studio, le hanno videochiamate in diretta. A Giulia alla fine ha attaccato il telefono invece è voluto andare Giovanna ed è andato con la macchina della redazione. Secondo gli altri tronisti è andato a sceglierla, Maria ha detto che quando andrà in onda la puntata, trasmetteranno quel che è successo tra Giulio e le sue corteggiatrici. Come vi abbiamo detto prima Giulia ha scelto Daniele dopo aver ballato con lui e, finito il ballo, il pubblico ha iniziato a urlare “trono, trono” per Alessandro (che, contemporaneamente alla neo-coppia, aveva ballato con Maria). Maria ha detto che dopo la puntata si incontrava con lui per prendere in considerazione questa opzione.

Ed eccovi le anticipazioni dettagliate:

Puntata scoppiettante quella che vedremo prossimamente, con tanto di scene inedite relative ad una possibile scelta, o forse due, ma andiamo per gradi:

Si comincia con GiulioMaria parla e manda un video riguardo la questione che ha scatenato il web sulla famosa foto di una ragazza e Giulio in atteggiamenti intimi in estate, prima che lui salisse sul trono. Il web sostiene sia Giulia, la sua corteggiatrice, perché nella foto sembra intravedersi un tatuaggio sul piede che effettivamente Giulia ha, ma poco dopo fanno entrare la vera ragazza della foto che conferma essere lei il suo flirt estivo, quindi viene tutto elegantemente smentito. Poi Maria fa sapere a Giulio che dopo quello che è successo la scorsa puntata, né GiuliaGiovanna oggi sono presenti. Chiede a Giulio se vuole chiamarle tramite una videochiamata e lui le chiama entrambe. Per prima Giovanna e dopo una mini discussione, dove lei dice che si aspettava che lui andasse da lei dopo la registrazione scorsa, Giulio le chiede di venire in trasmissione visto che è vicina e parlarsi a 4 occhi. Non si capisce bene la risposta di lei perché c’era poca connessione, ma poco dopo fanno vedere un messaggio che lei ha appena inviato dove dice che non si presenterà, ma gli lascia uno spiraglio aperto dicendo che se vorrà sarà lui a far qualcosa. Poi discute pure con Giulia. Lei sostiene che Giulio è più interessato a Giovanna ed è stata molto perentoria nel dire “l’altra volta sono stata paziente, non ti ho tirato una scarpa in faccia perché non è da me, ma se tutti ti dicono che con me non c’è dialogo, che è una cotta adolescenziale e sceglierai Giovanna e tu non ribatti nulla, mi sminuisci e io poi credo davvero che sceglierai lei”. Gli ha rinfacciato anche di averlo fatto parlare con i genitori. Invia pure lei dopo poco un messaggio lunghissimo dove ripete le stesse cose e dice che per lei non aveva senso esserci in puntata. Maria gli chiede se vuole andare da Giovanna e lui risponde di sì, che se gli interessa una persona mette da parte l’orgoglio a differenza di loro due. Maria dice che gli ha preparato una macchina, e così lui esce dallo studio. Non tornerà e non faranno vedere nulla. Secondo i tronisti, interpellati, Giulio oggi farà la sua scelta, Maria ha detto che poi la trasmetteranno in studio (ma noi non l’abbiamo vista, pertanto era una dichiarazione ad appannaggio dei telespettatori di quando vedranno la messa in onda). L’impressione è che la conduttrice volesse un po’ spingerlo a prendere una decisione, forse non sarebbe di prestigio alla trasmissione far beccare un altro no.

Si passa a Carlo. È uscito con tre ragazze: Jessica, Alice (unica bionda, lui preferisce le more) e Bruna. Dice che le esterne con Jessica e Bruna sono andate bene mentre con Alice no. Fanno vedere l’esterna con Jessica. Si piacciono ma a mio parere niente di che. Lui vuole vedere come si comporta e ad un certo punto le dice che deve abbandonare l’esterna perché deve fare una chiamata. Sparisce per venti minuti e poi torna scusandosi del fatto che doveva chiamare un amico per la partita a calcetto. Lei non si arrabbia e a lui sta cosa piace. Poi fanno vedere l’esterna con Alice e mette pure lei alla prova per vedere una reazione. Parla tutto il tempo di Jessica, addirittura la chiama così e lei non si incavola più di tanto. Lui dice che non gli è piaciuto il fatto che non l’ha mandato a fanxulo. Fanno vedere anche l’esterna con Bruna e lui dice che con lei non c’è bisogno di far provocazioni perché ha già intravisto un caratterino molto forte. A mio parere questa è l’esterna che è andata meglio, lo vedevo un pochino più imbarazzato. A corteggiarlo scende anche Cecilia Zagarrigo che sembrava il remake della scesa in studio di Giulia De Lellis, infatti se ne è uscita subito con l’espressione: “Sei uno stronzo”.

Di Veronica si parla poco, non fanno vedere nessuna esterna. Fanno solo scendere i ragazzi. È uscita con 5 di loro, dice che tutti e 5 sono dei ragazzi molto educati e li apprezza molto. Fine del suo trono per oggi.

Alla fine si passa a Giulia. In esterna con Alessandro lui le organizza una lezione di tango. Dopo si mettono a parlare, lui cerca di aprirsi con lei e le chiede se dovesse sceglierlo sarebbe disposta a convivere con lui subito e lei risponde affermativamente. Alla fine dell’esterna Maria inizia a far una raffica di domande a Giulia: “Cosa gli piace di lui? Cosa l’attrae di più?”. Inizialmente lei non sa che rispondere poi dice che in realtà è tutto il suo insieme, forse le orecchie stonano un po’, dicendo scherzando. Poi Maria chiede quanti baci si è data con Alessandro, lei risponde due, cosa ha provato? E lei dice: “Si può dire per televisione?”. E Maria dice: “Come se ti fossi mai controllata”. Lei risponde di aver sentito tanta passione. Poi passa a far domande a Daniele chiedendogli che effetto gli fa sentire la tronista parlare così del suo rivale, lui all’inizio non capisce e dice che la sente già come la sua ragazza, ma quando Maria ripete la domanda allora gli scappa un: “Mi rode il culo”. Tina invece pensa che non gli faccia nessun effetto visto che non si smuove dalla sedia. Si passa allora a vedere l’esterna tra loro e vediamo Giulia recarsi al campo di calcio dove Daniele si sta allenando. Vanno a mangiare un panino, si siedono, c’è molta complicità. Si torna in studio e Maria chiede al corteggiatore cosa sente per lei e lui risponde di vederla come la mamma, ma nel senso che hanno una grande complicità come con lei e Giulia ne è compiaciuta perché ne ha capito il senso. Maria chiede a Giulia se vede stabilità sia con l’uno che con l’altro e lei dice che la sente con entrambi, con Alessandro perché è maturo avendo anche già un figlio e con Daniele anche perché vede che hanno gli stessi principi familiari. Alessandro ci tiene a specificare che li ha anche lui, è un po’ bloccato perché non è facile affrontare una rottura quando c’è un figlio di mezzo e si viene lasciati dopo 5 anni. Dice che vivendo da 10 anni lontano da casa non ha un rapporto strettissimo con la mamma perché sono distanti ma comunque si vogliono bene. Giulia parla della mamma e il loro rapporto strettissimo, si mette anche a piangere quando parla di lei e tutto quello che ha fatto per lei, dandole le cose che a lei stessa sono mancate essendo stata spedita in collegio a 16 anni. Ad un certo punto Maria chiede alla tronista con chi vuole ballare e lei sceglie Daniele. Per tutta la canzone stanno stretti stretti senza nemmeno parlare.

Si passa a Veronica ma Alessandro d’improvviso la interrompe e chiede a Giulia: “Se ti senti di far qualcosa fallo“, lei prende coraggio e dice a Maria che arrivata a questo punto non vuole più prendere in giro nessuno, che ha portato avanti il suo trono nella massima onestà e che vuole interrompere il percorso perché ormai sente un sentimento profondo per Daniele (quindi si tocca il cuore) perciò vuole scegliere lui. Lui si alza, la prende e la bacia e i petali scendono sulle note di ‘Vivimi‘. Maria si alza nel mentre e abbraccia Alessandro ballando con lui che sembrava molto provato, commosso. Tina continuava a dire che pensava avrebbe scelto Alessandro e che non ci aveva capito nulla. A fine canzone la conduttrice lo fa sedere accanto a lei sulle scale, tutto il pubblico urla “Trono! Trono!“, Maria stava quasi per darglielo ma Raffaella le fa cenno di aspettare così dice che ne parleranno dopo a 4 occhi (se non glielo danno possiamo prendercela con la Mennoia ahahah). Alla fine Giulia non saluta Alessandro ma non per cattiveria, perché forse si sentiva imbarazzata e frastornata dal tutto e non ci ha pensato, così Maria le fa notare la cosa e allora si abbracciano e Ale abbraccia e bacia anche Daniele. Quasi più commovente la tenerezza di Maria con Basciano che la scelta in sé.