‘Amici 19’, Anna Pettinelli nuova prof di canto, ecco chi sono gli allievi che compongono la classe (e alcuni li conoscevamo già!)

Dalia Novembre 16, 2019

‘Amici 19’, Anna Pettinelli nuova prof di canto, ecco chi sono gli allievi che compongono la classe (e alcuni li conoscevamo già!)

Una nuova stagione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, ha avuto inizio proprio questo pomeriggio. L’appuntamento settimanale con gli aspiranti cantanti e ballerini è, come ogni anno, fissato al sabato pomeriggio. Le puntate non verranno, però, trasmesse in diretta, ma registrate giorni prima. New entry di quest’anno è Anna Pettinelli, direttamente da Temptation Island Vip 2, che andrà a sostituire Alex Britti in veste di professoressa di canto, insieme ai confermati Rudy Zerbi e Stash Fiordispino, leader dei The Kolors. Sul fronte del ballo, invece, come lo scorso anno saranno Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini a guidare gli allievi. Infine, il ruolo di supporter anche quest’anno andrà sia a Marcello Sacchetta sia a Lorella Boccia, entrambi professionisti della scuola. Assente, invece, Paolo Ciavarro che scorso anno aveva sostituito Stefano De Martino. Ospite della puntata è stato Alberto Urso, il vincitore della scorsa edizione di Amici.

La puntata ha avuto inizio con una corale di ballo e canto sulle note di Uno su mille organizzata da tutti i ragazzi che hanno superato i casting e concorrono per ottenere un banco nella scuola. Quest’anno, il numero di posti disponibili è 17. Alcuni si sono esibiti in sfide singole, corali o dirette per poter sciogliere i dubbi dei professori mentre altri non hanno avuto bisogno di cantare o ballare poichè la decisione sul loro futuro era già stata presa.

Il primo ad essere ammesso è stato Alioscia Grossi, ballerino noto per aver partecipato da piccolo nel programma Chi ha incastrato Peter Pan? Una corale di canto sulle note di Mi sono innamorato di te ha decretato l’ingresso di Nyv, autodidatta che avevamo visto già a Sanremo Giovani 2018 col nome di Nyvinne, e di Gaia Gozzi, quest’ultima seconda classificata di X Factor 10, superata dal gruppo vincitore, Soul System.

Grazie ad una corale di hip hop, invece, Talisa Jade è entrata di diritto nella scuola mentre una battle improvvisata ha permesso a Federico Pietrucci di avere la meglio ed ottenere la maglia di Amici.

Con una sfida di canto, Jacopo Ottonello ha avuto un posto nel programma dopo aver intonato Shallow mentre Giorgia ha affrontato una corale di ballo in cui l’ha spuntata sulle altre tre ballerine.

DevilA è un rapper della provincia napoletana che ha convinto i professori e, dopo essersi esibito in un suo brano inedito, ha ottenuto la maglia nera.

Sul fronte del ballo latino-americano, Valentin Alexandru Dumitru, un ragazzo ucraino, famoso per aver vinto moltissime sfide anche a livello mondiale, dovrà attendere la prossima settimana per conoscere il suo destino: la maestra Celentano ha voluto, infatti, che si sfidasse con un altro ballerino che ritiene sia più meritevole. Per il confronto si dovrà attendere la prossima puntata.

Un altro cantante ammesso è stato Francesco Bertoli, noto per essere stato il frontman dei Jarvis, il gruppo che, dopo essere stato ammesso ad X Factor, rifiutò di continuare il percorso musicale nel programma in quanto vincolava l’intera band ad un contratto discografico di 5 anni. Dopo quell’esperienza, Bertoli tornò da solista nel talent show ma non ebbe lo stesso riscontro e venne presto eliminato. Oggi, Francesco ha ottenuto un banco ad Amici battendo Patrick Rubino, che è al suo terzo tentativo non riuscito.

Tra le cantanti, spicca Giulia Molino che ha intonato due inediti molto particolari mentre una sfida di ballo contemporaneo ha permesso anche a Sofia Di Benedetto di entrare nella scuola di Amici.

Infine, anche Martina Beltrami di 19 anni e, come lei stessa si definisce, molto insicura è riuscita ad accaparrarsi un posto tra i cantanti, così come StefanoMichelangelo e anche la band degli Inico.

Grazie a Zerbi, Gabriele Marcianò e Skioffi hanno indossato le maglie che segnalano un giudizio sospeso: il professore ha notato una grande capacità di scrittura in entrambi i cantanti e questa settimana li metterà alla prova per poter decidere il loro futuro.

Sono dunque quindici i banchi assegnati mentre rimangono due giudizi in sospeso. C’è già qualche allievo che vi ha particolarmente incuriosito?

COMMENTI