‘Amici 19’, dopo le polemiche Skioffi entra ufficialmente nella scuola. Sia Javier Rojas che Valentin Alexandru Dumitru ottengono il banco e i primi allievi a finire in sfida sono…

Martina Novembre 23, 2019

‘Amici 19’, dopo le polemiche Skioffi entra ufficialmente nella scuola. Sia Javier Rojas che Valentin Alexandru Dumitru ottengono il banco e i primi allievi a finire in sfida sono…

Secondo appuntamento del sabato pomeriggio con la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che è iniziato con la consueta sigla dei professionisti che hanno aperto la puntata al ritmo di Uno su mille mentre gli allievi di quest’anno hanno cantato.

Prima di procedere con l’assegnazione degli ultimi banchi rimasti a disposizione, la produzione ha subito risolto il caso Skioffi, che dopo esser finito al centro delle polemiche per dei testi discutibili e violenti scritti qualche tempo fa (QUI e QUI i post in cui ve ne abbiamo parlato) è stato sottoposto all’attenzione di una giuria speciale che ha comunque scelto di concedergli la possibilità di continuare ad essere un aspirante allievo. Il rapper ha potuto così misurarsi con lo sfidante Gabriele Marcianò e dopo una sfida a colpi di parole riscritte sulla base di Paracetamolo di Calcutta ad avere la meglio è stato proprio Skioffi che ha ottenuto ufficialmente il suo banco all’interno della scuola.

Mentre il ragazzo ancora festeggiava l’ingresso nel talent show, si è svolta un’altra sfida, quella tra il ballerino classico Javier Rojas fortemente voluto da Alessandra Celentano e l’ucraino danzatore di latinoamericano Valentin Alexandru Dumitru. Poco prima del verdetto finale è entrata sul palco la maestra Natalia Titova convinta che Valentin meritasse assolutamente quel banco. Timor Steffens ha sostenuto senza nessun dubbio le parole di Natalia, e la polemica con la Celentano non è tardata ad arrivare, ma per fortuna alla fine i professori – su proposta di Timor – hanno scelto di assegnare un posto nella scuola ad entrambi i ragazzi.

La classe è stata così formata e il momento della prima sfida a squadre (formate in diretta dai ragazzi stessi) è arrivato. Da un lato si è creato il team capitano da Gaia Gozzi, eletta a maggioranza dal suoi colleghi, e composto da Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Skioffi, Javier, Giorgia LopezTalisa Jade e gli Inico. Nel team avversario guidato da Nyv, anche lei scelta dai sui compagni, abbiano ritrovato invece Devil Angelo, Giulia MolinoFederico Pietrucci, Valentin, Sofia Di Benedetto, Alioscia Grossi, e Francesco Bertoli.

I primi a sfidarsi sono stati Giulia che ha cantato I giardini di marzo e Jacopo che ha portato sul palco Piccola anima ed ha conquistato tutti all’unanimità. E’ stata poi la volta di Martina che con Yours non è però riuscita a superare l’inedito di Nyv che ha ottenuto il punto riportando la sfida in una situazione di parità. Per la terza manche, è stata invece Sofia che ha ballato in coppia con Simone Nolasco ad avere la meglio sul passo a due di Giorgia Andreas Muller, mentre nella quarta sfida Skioffi con il suo inedito Ballare è riuscito a portare a casa il punto a dispetto di Devil Angelo che ha presentato il suo inedito dal titolo Meriti un Oscar. Ultimo scontro invece tra Giorgia e Valentin che ha ottenuto il punto e ha portato in trionfo la squadra di Nyv. Tutti i cantanti della squadra avversaria, tranne Martina e Michelangelo, sono così finiti in sfida. Per Michelangelo infine un’altra bellissima notizia: grazie al sondaggio sui social organizzato da Tim in cui è risultato il più votato ha potuto cantare il suo inedito.

Voi avete seguito la puntata? Chi vi è piaciuto di più?

COMMENTI