‘Live – Non è la D’Urso’, Eva Henger difende la memoria di Riccardo Schicchi: “Siamo sotto choc, Mercedesz è caduta proprio in basso!” (Video)

Martina Novembre 26, 2019

Dopo l’ospitata di Mercedesz Henger a Live -Non è la D’Urso in cui ha rivelato che Riccardo Schicchi non è suo padre biologico (QUI le sue parole), la madre della showgirl Eva Henger attraverso alcune Instagram Stories (che trovate nel video in apertura del post) ci ha tenuto a raccontare la sua versione dei fatti e difendere la memoria di Riccardo:

Prima di tutto io mi dissocio completamente da quello che è successo ieri, l’ho trovato di cattivo gusto. Riccardo è stata una persona meravigliosa, un padre esemplare, un padre che ha dato la sua vita ai suoi figli, generoso nei sentimenti, non ha mai alzato le mani, la voce, e non ha mai preteso niente in cambio. Riccardo ha sempre avuto un’unica richiesta nella sua vita, che di questa cosa non si parlasse pubblicamente. Questa cosa era risaputa da tutti, non da 4 persone come è stato detto ieri sera.

Mercedesz dalla nascita porta il cognome del padre biologico e naturalmente quando è apparso questo bebè tutta la famiglia di Riccardo e tutta la mia famiglia sapevano la verità, ma Riccardo non voleva che venisse detto pubblicamente, lui era felice di essere il padre di Mercedesz e non avrebbe mai voluto esser derubato di questo ruolo, cosa che è stata fatta ieri perché adesso Riccardo pubblicamente non sarò mai più il padre di Mercedesz. Lui ieri sera è morto una seconda volta.

Poi ancora Eva ha continuato, rimproverando alla figlia di non aver ascoltato l’unica richiesta mai fatta da suo padre e di aver rivelato pubblicamente l’unica cosa che Riccardo voleva rimasse privata:

Quando Mercedesz ha iniziato ad andare a scuola abbiamo dovuto giustificare il suo cognome, tutti lo sapevano. Questo solo per spiegare che la favola delle 4 persone non è vera, ma c’era questo patto con Riccardo. Detto questo lo sapeva anche Mediaset, Mercedesz firma contratti con il suo vero cognome, lo sapevano tutti e hanno rispettato tutti questa volontà di Riccardo.

Io ho insegnato sempre una cosa a mia figlia, se tu non vuoi parlare di una cosa non ne parlare. Se ti ha chiamato un fantomatico giornalista e ti ha chiesto di questa cosa bastava dire ‘Come ti permetti, io di questa cosa non ne parlo’ e non avrebbero potuto scrivere niente. Nessuno ti ha messo una pistola alla tempia per costringerti a parlarne. Io credo che quello che è successo ieri sera si poteva evitare. Riccardo questa cosa non se la meritava, è stato strumentalizzato per uno scopo personale, non ho parole davvero.

Mercedesz non avrebbe dovuto prestarsi a questo gioco, avrebbe dovuto avere rispetto almeno verso le persone che l’hanno amata incondizionatamente. Questa cosa deve finire qui, non ne voglio più parlare. Mercedesz questa volta sei caduta proprio in basso, mi dispiace. Siamo tutti sotto choc, nessuno avrebbe mai permesso di andare contro la volontà di Riccardo, siamo davvero dispiaciuti.

Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI