Televisione
Aida Yespica in lacrime a Le Iene: “A 7 anni abusata da mio zio, per avere rapporti con gli uomini dovevo assumere alcolici”
La showgirl, ex volto del Grande Fratello Vip e dell’Isola, ha parlato del terribile evento che ha segnato la sua vita
Franci 19/11/2025

Un racconto toccante e a tratti straziante, quello della showgirl Aida Yespica ieri sera a Le Iene. L’ex Vippona si è raccontata a cuore aperto nel corso di un’intervista, rivelando di essere stata abusata da bambina. Il trauma vissuto era talmente tanto forte che la Yespica lo aveva rimosso dalla sua mente, fino a quando, nel 2017, non è riemerso causandole un grande dolore, oltre a crearle difficoltà nel condividere l’intimità con un uomo.
“Sono stata abusata da piccola, avevo 7 anni”, ha detto Aida. Un terribile ricordo riemerso a seguito di un dialogo con un’amica, che le ha confidato di essere stata abusata dal padre:
In quel momento mi sono fermata e mi sono messa a piangere. Io sono stata abusata da mio zio. Se lo avessi detto a mio padre, lo avrebbe ammazzato. Non l’ha mai saputo anche perché purtroppo è andato via. E mia madre mi ha abbandonata quando avevo 2 anni. Da quel momento è cambiato tutto. Per avere un’intimità dovevo assumere alcolici. Solo con il padre di mio figlio mi sono lasciata andare veramente senza l’alcol.
Poi la showgirl ha proseguito:
Come sto? Ce la sto mettendo tutta, voglio creare una famiglia, vorrei una bambina.
E ancora:
Ogni giorno curo le mie ferite che iniziano a guarire, anche se sono ancora aperte. Sento dentro di me il problema anche se non è per colpa mia. Ma voglio essere anche la soluzione.
Per concludere, l’invito a tutti coloro che hanno vissuto un trauma, simile o diverso, a non chiudersi nel silenzio, ma a denunciare e a concedersi la possibilità di guarire.
Visualizza questo post su Instagram









