Amici di Maria de Filippi

Alessandra Amoroso in dolce attesa della piccola Penelope confessa: “Sono contenta di diventare mamma perché….”

La cantante, che sta per pubblicare il suo nuovo disco Io non sarei, ha rivelato anche quando nascerà la bimba

Alessia S. 10/06/2025

article-post

Il 13 giugno uscirà il suo nuovo album Io non sarei e inizierà anche un tour che la porterà in giro per tutta Italia. Stiamo parlando di Alessandra Amoroso, la vincitrice dell’ottava edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, che in un’intervista a TV Sorrisi si è raccontata parlando non solo del disco in uscita ma soprattutto della sua gravidanza.

Io non sarei arriva 4 anni dopo Tutto accade, anni durante i quali sono cambiate tante cose e Alessandra ha raccontato cosa:

Sicuramente (sono) un’Alessandra completa, risolta. Diciamo che ho fatto pace con le tante “me” del passato, ho accolto e accettato chi sono, ho smesso di essere in lotta con me stessa. La guerra si vince solo con l’amore e io ho vinto amandomi. Dentro di me c’è ancora un “lato oscuro”, come lo chiamo io, che ogni due per tre cerca di boicottarmi ma adesso riesco a riconoscerlo, ad accettarlo e a lasciarlo andare.

Nel brano che dà il nome all’album, infatti, la cantante dice: ” Non c’è niente da dimostrare, non devo essere chi io non sarei“.

Non voglio essere quello che la gente vuole che io sia, non mi va più di stare dietro alle aspettative degli altri, di essere troppo accondiscendente. Sono una persona onesta e sincera che ha voglia di mettersi in gioco, anche sbagliando magari ma se non sbagli non troverai mai la strada giusta. Sono arrivata a questa consapevolezza lavorando su me stessa, certo, ma anche grazie alla condizione in cui mi trovo oggi.

Accanto a me c’è Valerio, il mio compagno, un amore sano, bello, rispettoso, serio, un sentimento che non avevo mai vissuto prima nella mia vita. Lo dico sempre: Valerio è un dono che mi sta regalando un altro dono, Penelope.

Il Valerio a cui la Amoroso ha fatto accenno è Valerio Pastore, tecnico del suono. La loro è una relazione sana che sembra aver regalato una grande serenità alla cantante ma soprattutto l’arrivo della sua piccola Penelope:

Dovrebbe nascere il 9 settembre, sarà una Vergine figlia di due Leoni entrambi con ascendente Leone. Proprio quello che ci voleva a casa nostra, porterà un po’ di equilibrio e di ordine. Devo dire che già dalla pancia sta facendo un po’ di pulizia intorno a me. Sono felice di diventare mamma a 39 anni, Penny arriva al momento giusto: oggi mi sento una donna più matura e consapevole, più centrata e focalizzata.

La cantante in merito alla sua futura maternità ha raccontato di voler essere una madre presente:

Voglio essere una mamma presente come mia madre e mia nonna, voglio crescere mia figlia insieme con il suo papà ed essere sempre un punto di riferimento costante. Spero di essere una madre attenta e anche divertente.

Una mamma che con un occhio ti sorveglia sempre e non ti perde mai di vista pur lasciandoti libera.

Non ci resta che attendere il 13 giugno per godere di disco e tournée e farle un grande in bocca al lupo per questo periodo florido di belle novità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Potrebbe interessarti anche