Amici di Maria de Filippi
Alessandra Celentano sulle relazioni tra maestri e allievi: “La trovo una cosa fuori luogo, sbagliata”
La risposta della maestra che ha fatto chiacchierare il web (e ha fatto immancabilmente pensare alla storia tra Veronica Peparini e Andreas Muller)
Stefania S 13/06/2025

Alessandra Celentano è stata ospite del podcast In Camerino, condotto da Marcello Sacchetta. Nel corso della chiaccherata l’amata professoressa di Amici si è raccontata a cuore aperto parlando della sua carriera (ve ne abbiamo parlato QUI).
La puntata è stata molto apprezzata ma ha anche scatenato un rumor da parte del web a causa delle affermazioni della Celentano. Nel momento del gioco le è stata posta una domanda molto particolare: “Non hai mai avuto una cotta, anche platonica, per un mio alunno?”
Subito pronta la risposta di Alessandra che ha chiosato:
Ma jamais! Allora intanto proprio non esiste! É una cosa che non esiste e non deve esistere e la trovo una roba neanche pensabile. Con me non è capitato e non capiterà mai ma sì, è capitato. Io la trovo proprio una cosa fuori luogo, sbagliata, io parto proprio agli albori che non deve neanche balenarti nell’anticamera del cervello.
Visualizza questo post su Instagram
Il web si è scatenato perchè l’affermazione è sembrata a molti una riferimento all’ex collega Veronica Peparini che ha intrapreso (dopo la fine del programma) una relazione con l’allievo Andreas Muller.
La scuola di Amici ha fatto nascere diversi amori, ricordiamo Virginia Tomarchio e Amilcar Gonzalez (ora sposati) e anche Francesca Tocca e Valentin Dumitru (che si sono poi lasciati).
Andreas e Veronica sono però l’unico caso di maestro e allievo che si sono innamorati.
Una relazione peraltro stabile e duratura, tanto che da un anno i due sono anche diventati genitori delle due piccole gemelle, Ginevra e Penelope e presto si sposeranno! Durante un’intervista a Verissimo Andreas ha dichiarato:
Il matrimonio non era nei nostri piani, non è stato il principale traguardo della nostra relazione, il sogno più grande era diventare genitori. Mi sono sentito di fare questa cosa perché ho pensato che, in quanto donna, dopo tutto quello che ha fatto per me, sarebbe stata felice di diventare mia moglie.