Alfonso Signorini svela il suo segreto per affrontare il Gf Vip: “Non è facile, ma ho dei trucchi”, ecco quali

Il conduttore ha confessato tutti i motivi per cui non è stato semplice per lui prendere in mano le redini del reality

Valeria Agosto 2, 2022

Che Alfonso Signorini sarà al timone di questa nuova edizione del Grande Fratello Vip ormai è certezza.

Quello che ancora non è certo è il cast che prenderà parte al reality più spiato d’Italia. Infatti, se da una parte, lo stesso conduttore si è divertito nei giorni scorsi a lanciare qualche indizio che riguardava i singoli personaggi, dall’altra ancora non si sbilancia a dare certezze.

Anzi, durante una lunga intervista con Simona Ventura aveva, in modo criptico, fatto capire che non tutti i personaggi erano stati svelati. Addirittura aveva anche aggiunto:

I veri colpi di scena non sono stati ancora annunciati, sai? Ce ne saranno parecchi in questo caso.

Il conduttore dunque si è detto sicuro di poter stupire i telespettatori, ma non solo. L’intervista è poi proseguita con Alfonso Signorini che si è sbottonato un poco di più e ha raccontato dei retroscena sul Gf Vip. Ecco quanto riportato dai colleghi di Biccy.it :

Dici che sono la queen dei reality? Praticamente sono il tuo erede Ventura. Ho rischiato molto sulla mia pelle, non era facile. Io sono anche molto incosciente e non mi sono reso conto dei rischi a cui sono andato incontro. Certamente non era facile. Ho affrontato tutto con coraggio e non era facile perché il Grande Fratello Vip lo volevo stravolgere e l’ho fatto. Non era facile perché il pubblico da 20 anni era abituato a seguire un programma completamente diverso. Poi non era facile vedere per la prima volta in un reality un conduttore uomo.  Non c’era nemmeno la cosa della bella donna, del look, la sorpresa degli ingressi con questi abiti glamour.

Per il conduttore dunque non è stato per niente facile prendere in mano un reality che per anni ha avuto altre conduzioni, soprattutto conduttrici donne. Durante l’intervista ha poi proseguito svelando dei piccoli trucchetti che utilizza prima di ogni puntata. Ecco cosa ha riportato il portale Biccy.it:

Fare 70 puntate non mi ha stancato. Ho questa energia e ho dei trucchi. Non sono riti satanici, ma tipo che nel giorno diretta non parlo del programma e non voglio sapere nulla. Io sono in camerino, faccio le mie cose, ceno e bevo un bel bicchiere di vino rosso. Ho queste cose che mi permettono di stare bene e di non stancarmi così facilmente.

Signorini è sempre stato un ottimo conduttore non solo per il ruolo in sé ma anche per il rapporto che crea puntualmente con ogni singolo concorrente. Ma ciò non ha mai tolto il tempo che dedica anche come direttore del suo giornale, a tal proposito ha raccontato:

Se anche io ricevo le chiamate degli autori che mi aggiornano su ciò che è successo anche di notte? No, io no, noi abbiamo un report che arriva sulle mail. Così io leggo il riassunto di ciò che è successo. Non guardo la diretta, ho tanto altro da fare. Non ho mai messo da parte Chi ad esempio. Pensa che per Chi mi è capitato di rifare uno strillo di copertina alle 9:30 che dopo 10 minuti andavo in diretta con il Grande Fratello Vip.

COMMENTI