Alfonso Signorini a Verissimo replica alle recenti dichiarazioni di Pupo sul Grande Fratello e lo demolisce

Rispetto alla sua esperienza da opinionista Pupo aveva dichiarato: “Avevo chi guardava il programma per me perché mi faceva cag*re”

Renata Dicembre 2, 2023

Alfonso Signorini a Verissimo replica alle recenti dichiarazioni di Pupo sul Grande Fratello e lo demolisce

Il giornalista e scrittore Alfonso Signorini è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend di Canale 5.

Il cinque volte conduttore del Grande Fratello ha parlato di Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas, la riedizione del suo romanzo in cui ha approfondito alcuni episodi della vita della Divina. “La Callas è morta d’amore. Ha vissuto la prima parte della sua vita consacrandosi alla musica, poi ha incontrato l’amore. Peccato che il destino greco avesse deciso altrimenti e l’avesse fatta incontrare con l’uomo più abietto che c’era. Aristotele Onassis, che la prese in giro“, sono state le sue parole.

A seguire, Alfonso ha replicato alle recenti dichiarazioni di Pupo, opinionista del Grande Fratello nella quarta e quinta edizione del reality. In una intervista rilasciata a La Repubblica, il cantautore ha detto:

Per due anni ho fatto l’opinionista del Grande Fratello, c’era la pandemia e avevo poco da fare, ma non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un autore tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva cag*re.

Quindi, il conduttore del format ha risposto:

E’ stata una doccia fredda. Intanto perché io con Pupo ho sempre avuto un ottimo rapporto e sentire dire da lui determinate cose sul mio programma, visto che l’ho invitato personalmente come opinionista, mi ha veramente freddato. Io credo che Pupo sia libero di esprimere le proprie opinioni. Ci mancherebbe, il Grande Fratello può piacere come può non piacere. C’è un però. La mancanza di gratitudine, quella non mi è piaciuta. Intanto lui ha detto una cosa non esatta, cioè “ho accettato perché c’era la pandemia e non c’era altro da fare”.

Non è vero Pupo, perché quando tu hai iniziato la pandemia non c’era ancora. Tant’è vero che noi le prime otto puntate le abbiamo fatte in diretta a Cinecittà. Poi, a pandemia iniziata, ci siamo trasferiti io e lui a Milano. Poi dico, se il programma ti fa così schifo come tu hai dichiarato non rinnovi un contratto per la seconda volta. Quindi, caro Pupo, te lo dico senza spirito di polemica, credo che sputare in quel piatto dove hai mangiato molto abbondantemente, visto quanto eri pagato, non è stato affatto elegante.

Inoltre, Alfonso ha espresso profonda ammirazione per Cesara Buonamici, opinionista dell’attuale edizione, facendo una battuta sulla presunta gelosia della giornalista:

Cesara è una grande professionista e una donna di grande equilibrio. E’ molto gelosa di me, del mio rapporto con Beatrice Luzzi. Ma a me Beatrice piace molto devo dire la verità. Non mi lascia indifferente, si risvegliano i cadaveri.

Per Cesara non era facile passare all’intrattenimento, e soprattutto ad un intrattenimento così leggero, a volte anche un po’ troppo, come il Grande Fratello. Lei lo ha saputo fare con umiltà e con la gioventù di chi si vuole divertire. E lo fa con grande piglio e intelligenza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

COMMENTI