Gossip
Alice Campello fa mea culpa e spiega qual è stata la vera causa della separazione da Álvaro Morata
Dopo un breve allontanamento, la coppia è più felice e affiatata che mai
Renata 12/03/2025

Dopo mesi dall’annuncio della loro rottura, lo scorso gennaio Alice Campello e Álvaro Morata hanno comunicato di essere tornati insieme.
La fine della storia d’amore tra l’influencer e il calciatore aveva colto di sorpresa gli utenti dei social, che iniziarono a diffondere rumor su presunti tradimenti, poi smentiti dai diretti interessati. I due, sposati dal 2017 e genitori dei gemelli Leonardo e Alessandro, di Edoardo e della piccola Bella, avevano confermato di aver avuto forti dissapori coniugali. Incomprensioni che, con il tempo, sono riusciti a superare anche grazie all’amore per i loro figli. E’ stata proprio Alice a confermare il ritorno con Álvaro, pubblicando su Instagram una foto i bianco e nero che la ritraeva tra le braccia del marito.
Di recente il calciatore, in prestito al Galatasaray, in un’intervista rilasciata al sito spagnolo Marca, ha dichiarato che il matrimonio procede a gonfie vele. “Ci amiamo molto e sono molto felice“, le sue parole. Inoltre Álvaro ha spiegato che “non è successo niente di importante” con Alice ma si è trattato di “piccole cose” che li hanno poi aiutati a tornare più forti di prima. Anche l’influencer, che ha appena compiuto trent’anni, ha rilasciato una lunga intervista alla rivista spagnola Hola! durante la quale ha ammesso che la rottura “Mi ha aiutato molto a lavorare su me stessa…Perché sono tante le volte in cui non vediamo le cose che facciamo. O non diamo importanza agli errori che commettiamo”. Quindi, ha spiegato:
Ho fatto una specie di autoanalisi e ho capito che, forse, non mi rendevo conto che le cose che facevo lo influenzavano così tanto o non mi rendevo conto che in realtà non stavo bene nemmeno con me stessa. E come posso dare il meglio di me stessa a qualcuno, che si tratti dei miei figli, di mio marito o dei miei amici, se io stessa non sto bene?
Mi ha aiutato molto a maturare, e credo che abbia fatto lo stesso anche con Álvaro, e soprattutto ci ha aiutato a valorizzarci ancora di più a vicenda. Credo che nel dolore scopri parti di te stesso che non sapevi di avere e trovi una forza che non sapevi di avere. È stato il periodo più difficile della mia vita, ma anche quello che mi ha insegnato di più. E niente, sono così felice che possiamo divertirci di nuovo insieme…Soprattutto in questo modo. Quando ci si separa, ci si dimentica di quella persona. E questa mancanza, alla fine, ti fa apprezzare molto ciò che hai.
E ancora, Alice ha confessato che sia lei che il marito hanno attraversato momenti di fragilità. Lui ha sofferto di attacchi di panico; lei, dopo la gravidanza della sua ultima figlia, ha affrontato una depressione post parto.
Quando abbiamo lavorato su noi stessi, siamo riusciti a recuperare tutto. Sapevo davvero che quando l’amore è forte, alla fine le cose si sistemano…Ma è vero che abbiamo attraversato momenti molto bui…Non stavo bene, quando ho partorito ho passato momenti davvero brutti. Sono stata molto malata per molti mesi e non mi ero ancora ripresa né fisicamente né mentalmente. Anche Álvaro stava male per altri motivi personali. E nessuno dei due sapeva come uscirne. Quando uno dei due sta bene e l’altro sta male in una relazione, quello che sta bene può aiutarti a superarla…Ma se entrambi state male, è molto difficile. Anche se poi, con l’aiuto dei professionisti, tutto è possibile.
“Siamo stati immaturi“, ha ammesso Alice, che ha aggiunto:
L’amore è reale, altrimenti non saremmo qui adesso. Sono uscite fuori tante cose e voglio dire che a volte, quando sei così arrabbiato o dici cose brutte, è perché sei veramente ferito. Penso che la rabbia sia una forma d’amore, proprio come l’odio. Perché se non ti importasse dell’altra persona, non la proveresti. Quindi, siamo entrambi confusi su molte cose, ma se dopo tutto questo, tutta questa rabbia e tutto questo dolore, siamo ancora qui è perché l’amore è più grande di tutto il resto. Non esiste una relazione perfetta. Ma esiste il vero amore. E, quando c’è il vero amore, ci si impegna fino alla fine.