Gossip
Alvaro Morata e Alice Campello su depressione e separazione: “Ci sono stati momenti di odio profondo”
In un nuovo documentario la coppia ha parlato delle difficoltà affrontate: “Pensieri orribili e autolesionisti, avevo paura di tutto”
Carola 21/06/2025

Alvaro Morata e Alice Campello sono sempre state una delle coppie più amate e seguite del mondo dei social e la loro famiglia così unita e affiatata ha sempre fatto sognare i fan che li seguono da anni con affetto e partecipazione.
Proprio per questo la notizia della loro separazione, giunta circa un anno fa aveva lasciato tutti stupiti e attoniti. Fortunatamente, però, si è trattata solo di una crisi passeggera, dal momento che a inizio 2025 Alvaro e Alice hanno annunciato di essere tornati insieme.
Ora la coppia è più unita che mai ed è pronta a raccontare ciò che è accaduto nell’ultimo anno in un documentario, intitolato Morata: no sabes quien soy.
Nel documentario, Morata ha raccontato il periodo professionalmente difficile vissuto ultimamente, parlando anche della depressione che ha influito sul suo rapporto con la moglie e che li ha portati a lasciarsi:
Avevo paura di tutto, avevo pensieri orribili, autolesionisti. La tua mente ti suggerisce qualsiasi cosa pur di evitarti ciò che ti fa soffrire. Era come se fossi in una stanza buia, dove tutti mi fissavano. La mia testa mi mandava continuamente segnali, messaggi e voci che mi dicevano cose orribili. Non so se avrei potuto giocare senza farmaci.
A parlare è stata poi anche Alice, che ha spiegato di aver vissuto un momento difficile dopo la nascita di Bella:
Mi costava alzarmi, sentivo dolore, mi ammalavo molto più spesso. Sentivo di aver tutto per essere felice e invece mi sentivo peggio perché, pur avendo tutto, non stavo bene. Non ero felice con me stessa e lui non era felice con sé stesso. Come si può stare bene con qualcuno se non riesci a dare il meglio di te? Riesci solo a dare cose negative, è normale che ci si scontri, non è sano.
E sulla loro storia:
Non penso che ci sia stata una crisi dovuta alla mancanza d’amore, ma piuttosto due persone che non stavano bene. Ci sono stati momenti di odio profondo e altri migliori, ma quando la rabbia passa, vince sempre l’amore. Abbiamo imparato molto e se ci saranno altre crisi, come è normale che sia, sapremo gestirle molto meglio.