Grande Fratello
Amanda Lecciso e Iago Garcia paparazzati mentre si baciano, lei conferma: “Ho capito che c’era qualcosa di più quando…”
L’ex inquilina ha svelato perché è contenta che la loro storia sia nata fuori dal Grande Fratello e quale promessa si sono fatti lei e l’attore spagnolo
Chia 21/05/2025

Lei è la più giovane (e fino allo scorso autunno la meno conosciuta) delle sorelle Lecciso, lui è un attore spagnolo che, dopo essere divenuto celebre in Italia grazie alla soap Il Segreto, ha vinto l’undicesima edizione di Ballando con le Stelle. Le strade di Amanda Lecciso e Iago Garcia si sono incontrate nel settembre 2024 nella Casa del Grande Fratello, dove “è stato il primo che ho nominato, e lui ancora me lo rinfaccia“, scherza lei.
Tra loro non è stato un colpo di fulmine: entrambi molto riservati e riflessivi, settimana dopo settimana hanno iniziato a costruire una bella amicizia che, una volta fuori dal reality, è pian piano diventata qualcosa di più.
Nei giorni scorsi la 37enne pugliese è stata ospite a La Volta Buona, dove aveva ammesso:
Adesso ci stiamo conoscendo, vedremo. A chi è che non piace Iago Garcia? Ora, al di là dell’estetica, è veramente una bella persona. A colpirmi sono state altre cose. Chi lo conosce sa bene il carattere.
A farle eco era stato lui che, qualche giorno dopo, sempre ospite di Caterina Balivo ha confessato:
Con Amanda mi sto trovando molto bene. Ci stiamo conoscendo meglio fuori, ci stiamo vivendo meglio e adesso stiamo alla grande. Questo rapporto è molto bello, ed è sorprendente perché nessuno di noi due se l’aspettava!
A confermare che tra loro ci sia ben di più di un’amicizia arrivano oggi le foto pubblicate dal settimanale Chi, che li ha sorpresi seduti al tavolino di un bar di Milano mentre si scambiavano un bacio:
La Lecciso, intervistata dal settimanale, ha raccontato di essere molto serena, perché tra lei e Iago non c’è solo stima reciproca ma soprattutto una fiducia profonda. La loro frequentazione è nata con naturalezza, senza aspettative né colpi di scena, come accade tra due persone che si sono riconosciute. “Ho capito che, se l’amore contiene amicizia, può avere basi più solide“, ha affermato Amanda, che ha poi svelato il momento esatto in cui, mentre ancora si trovava nella Casa, ha iniziato a capire che tra loro ci potesse essere qualcosa di diverso:
All’inizio pensavo si trattasse di una bella amicizia. E lo è, peraltro. Dentro la Casa ci si conosce in modo strano: si condividono spazi, ritmi, fragilità. Non ci sono distrazioni, e allora si impara ad ascoltare. Iago mi faceva sorridere, parlavamo molto. Quando poi è uscito ho iniziato a sentire la sua mancanza… Il caffè della mattina assieme… Forse lì mi sono accorta che c’era qualcosa che andava oltre.
Una volta terminata la partecipazione al reality, lei e Garcia hanno iniziato a frequentarsi in maniera tranquilla, tra cene e chiacchierate che duravano fino a tardi, e pian piano è nato tra loro qualcosa in più. Amanda si è detta molto felice che questo sia successo lontano dalle telecamere, perché “se fosse capitato in quei mesi mi sarei magari chiesta se fosse tutto vero o frutto di una qualche strategia“.
Lei vive in Puglia, lui a Madrid, ma la distanza per loro non sembra essere un problema visto che Roma può essere un buon punto d’incontro per entrambi.
Per ora, ma sono passate poche settimane, non abbiamo una routine precisa, però sappiamo di esserci. E questo, per ora, direi che basta. Ci stiamo vivendo con lentezza. Nessun programma rigido. Lui dovrebbe tornare tra qualche giorno, non sappiamo ancora se ci vedremo a Roma o a Milano o in Puglia. Tutto molto spontaneo. Ma dietro questa apparente leggerezza, c’è attenzione. C’è cura.
Iago ha più volte raccontato di sognare una donna con cui costruire una famiglia, e la Lecciso ha ammesso di aver accolto questo suo desiderio con tenerezza.
È raro oggi trovare qualcuno che non abbia paura di dire apertamente il proprio desiderio. Io ho già due figli, e non mi immagino oggi con un altro bambino, direi che ho chiuso la carriera di “mamma”. Ma se per famiglia intendiamo una coppia che si sostiene, che si sceglie ogni giorno, per me anche quella è una famiglia».
Amanda ha infine confessato quale promessa si sono fatti lei e Iago:
Non so dove andrà questa storia, ma so che, comunque vada, resterà qualcosa di bello. Perché è nata nella verità. Un altro elemento particolare dell’esperienza della Casa è che mi ha permesso di conoscere Iago profondamente. Sento di potermi fidare, una cosa che all’inizio di una storia è impossibile, di solito conosci l’altro piano piano e magari… Quindi, più che augurarmi, so che, comunque vadano le cose, la stima non verrà mai meno. Che continueremo a guardarci con sincerità. Ci siamo fatti questa promessa.