American Music Awards 2022, i Måneskin in reggicalze vincono nella categoria ‘Favorite Rock Song’

La band italiana ha trionfato con Baggin’, incetta di statuette per Taylor Swift

Valeria D'Ignoti Novembre 21, 2022

American Music Awards 2022, i Måneskin in reggicalze vincono nella categoria ‘Favorite Rock Song’

Si è svolta ieri la celebrazione degli America Music Awards che ha visto celebrare i Måneskin nella categoria Favorite Rock Song con il brano ‘Beggin’.

I quattro componenti della famosissima band hanno scelto un outift decisamente particolare per la serata di premiazione. Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi e Victoria si sono presentati infatti in eleganti giacche e cravatte, ma con un reggicalze al posto dei pantaloni.

Ieri sera insieme a loro anche numerosi grandi nomi della musica internazionale: Missy ElliottStevie WonderP!nkTaylor SwiftLionel Richie, gli Imagine DragonsCarrie UnderwoodAnitta e i BTS e tanti altri. La più premiata è stata sicuramente Taylor Swift che ha ricevuto ben 6 premi, successivamente i BTS con 3 premi e infine Harry Style con 2.

Ma la migliore canzone rock è stata vinta a mani basse dai Måneskin che, emozionati e increduli hanno detto:

Grazie a tutti è bellissimo. Prima di tutto voglio dire che per noi da italiani nessuno ci avrebbe mai detto che avremmo potuto ritrovarci tra alcuni dei migliori artisti al mondo. Quindi per noi questo è meraviglioso e dobbiamo ancora realizzare. Non ci saremmo mai aspettati di vincere in questa categoria agli American Music Awards contro questi artisti fantastici.

Un’altra grande notizia è quella che vedrà sempre i Måneskin nominati nella categoria Best New Artist alla sessantacinquesima edizione dei Grammy Awards, che si terranno il prossimo 5 Febbraio del 2023 a Los Angeles.

Dopo l’ennesima vittoria della band romana, i social sono impazziti e numerosi sono stati i messaggi di congratulazioni da tutto il pubblico affezionato alla loro musica. Tra questi, una fan in particolare che ha condiviso il momento della premiazione attraverso il suo profilo social: Alessia Marcuzzi. Ecco il video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Qui di seguito invece anche la prima pubblicazione da parte della stessa band:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

COMMENTI