‘Amici 15’, Elodie confessa: “Ho sempre discusso con i miei ex perché…”

Dalia 11 Agosto, 2020

Elodie

Il 2020 è un anno fortunato per Elodie. La cantante, oggi trentenne, aveva iniziato la sua carriera artistica ad Amici 15, classificandosi seconda subito dopo Sergio Sylvestre. È stata però la sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo a portarla al successo: Andromeda, il brano scritto da Mahmood, le ha fatto scalare le classifiche.

Complice il suo repentino cambio di look, Elodie oggi ha svestito i panni da maschiaccio per trasformarsi in una donna consapevole della sua femminilità.

Oggi, la ragazza si batte per le donne e per i loro diritti. In un’intervista a Il Corriere della Sera ha raccontato di trovarsi spesso in disaccordo coi suoi ex, proprio perché soffrono la sua ambizione:

Discuto sempre, anche con gli ex. È capitato che soffrissero la determinazione, l’avere degli obiettivi, il guadagnare più di loro. Com’è possibile? Il mio successo non deve ledere la tua autostima, è un grave retaggio culturale. E le ragazze che verranno dopo non dovranno avere questo problema.

Molto spesso, sono le donne le prime nemiche delle donne. La competizione è sempre dietro l’angolo. E allora la complicità?

C’è, ma bisogna fare il primo passo perché siamo sempre sul chi va là, vittime di una competizione inutile. Dobbiamo conoscerci e fidarci reciprocamente e questo deve partire da noi.

È molto audace Elodie e questo potrebbe portarla, un giorno, a provare nuove esperienze lavorative:

Adesso ho bisogno di fare musica, ma in futuro perché no. Vorrei provare tante cose prima di invecchiare e mi sono sempre buttata.

La ragazza sembra avere idee chiare. E a voi piace come interprete?

COMMENTI