‘Amici 16’, Riccardo Marcuzzo annuncia l’uscita di un nuovo album! E a proposito del Festival di Sanremo…

Martina Olivieri Settembre 27, 2017

Riccardo Marcuzzo

Dopo aver raggiunto numeri da record con l’album d’esordio Perdo le parole, il secondo classificato alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi Riccardo Marcuzzo è già pronto a regalare ai suoi fan una nuova raccolta di inediti, che uscirà a fine ottobre e che porterà il nome di Mania.

A rivelarlo è stato lo stesso cantautore milanese al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che questa settimana gli ha dedicato l’intera copertina. L’album sarà anticipato da un singolo, Se parlassero di noi, in uscita venerdì 29 settembre: una ballad scritta a quattro mano da Riki e Riccardo Scirè. E a proposito di questo nuovo lavoro, nato a soli 5 mesi di distanza da precedente, Marcuzzo rivela:

È un disco invernale, riflessivo, dove prevalgono le canzoni nate da momenti di profonda tristezza rispetto a quelle nate dalla felicità.

Ma le novità non sono finite qui: dopo i concerti già sold out che si terranno a Milano e a Roma il prossimo novembre, il tour del cantante si arricchisce di 9 nuove date, che toccheranno i palazzetti di tutta Italia all’inizio del nuovo anno. E poiché impegnato in questi nuovi progetti sembra sfumare il sogno dei fan di vederlo calcare il palco dell’Ariston:

Il Festival di Sanremo non è nei miei piani, adesso non lo voglio fare. Non mi vedo a Sanremo quest’anno, mi dispiace.

Un anno di grandi soddisfazioni per l’ex allievo di Amici, che con il suo successo ha fatto ricredere proprio tutti, a partire dalla mamma, che inizialmente era molto scettica sulla sua carriera da cantante:

Si è convinta, per forza, ma non lo ammette così esplicitamente. Avverto in lei un conflitto interiore tra il dover ammettere di essersi sbagliata e l’essere contenta di come vanno le cose. Ogni tanto le ricordo quando diceva che con le mie canzoni non sarei andato da nessuna parte.

E voi cosa ne pensate del grande seguito avuto da Riki? Vi piace?

COMMENTI