‘Amici 16’, è scontro aperto tra Morgan e la Squadra Bianca!

Martina 31 Marzo, 2017

Amici di Maria de Filippi

Al posto del consueto appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, a sorpresa su Canale 5 è appena andata in onda una puntata speciale del talent show Amici di Maria de Filippi.

Dopo i video apparsi sui social negli ultimi giorni, abbiamo appreso qualcosa in più sul malessere generale che regna nella Squadra Bianca. 

Tutto è iniziato nel momento in cui Morgan, direttore artistico del Team Bianco, ha consegnato i brani da preparare per la seconda puntata del serale: Mike Bird, Lo Strego e Shady Cherkaoui non hanno preso per niente bene le scelte dell’ex cantante dei Bluvertigo.

Il coach ha così deciso di arrivare in casetta per chiarire i dubbi ai ragazzi, ma la situazione non è sembrata migliorare. Castoldi non le ha mandate certo a dire, e ripercorrendo le tappe del primo serale ha ricordato la lettera di Shady, a suo dire priva di contenuto: “Hai vinto solo perché ci sono io a proteggerti. Non vi meritate niente di quello che io, ma tutti, vi stiamo dando””. 

La giovane cantante ha provato a chiarire il suo punto di vista, ma la posizione di Morgan è stata netta: Ti lascio a Boosta. Spero di fare il tuo bene, con Boosta ti intendi, lui ha un sacco di idee per te”. La cantautrice, visibilmente demotivata, si è poi sfogata nel videobox dicendo che forse questo serale non riesce ad affrontarlo.

Ma la tensione è ormai alle stelle anche con il resto della squadra. Il coach milanese, dopo un’accesa discussione con Mike (di cui vi abbiamo già parlato QUI), ha consigliato tre possibili soluzioni al cantante reo di non accettare le sue assegnazioni: “Sei arrivato a tre strade: una è che non verrai schierato mai, la seconda è di cantare ‘Il ballo del qua qua’, la terza è andare via: prendi lo zaino e vai”. Il giovane cantautore non ha replicato, ma è chiaro che ormai fra i due sia scontro aperto. L’autore di Closer ha addirittura meditato di abbandonare il programma.

E Mike non è nemmeno l’unico a cui è balzata in testa la possibilità di lasciare il talent show. Anche Lo Strego ha vagliato questa possibilità, dopo l’ennesimo litigio che ha coinvolto non solo Morgan, ma anche Boosta, co-coach della Squadra Bianca. E’ ormai noto che il Castoldi non ami essere messo in discussione, e anche per Lo Strego è arrivato un ultimatum: “Non devi contestare quello che ti viene detto per due giorni, è un esercizio zen. O stai zitto per 48 ore o esci!”.

Insomma, una situazione davvero difficile nella casetta dei Bianchi, almeno per quanto riguarda il reparto dei cantanti.

E voi che ne pensate di tutta questa vicenda? Riusciranno i tre cantautori a trovare un punto di incontro con il loro direttore artistico?

COMMENTI