‘Amici 17’, Emma Muscat volta pagina dopo la fine della storia con Biondo: “Ho trovato una persona molto molto speciale” (Video)

Emanuela 3 Maggio, 2020

Emma Muscat

E’ stato Amici 17 a far conoscere al pubblico italiano la splendida voce della cantante maltese Emma Muscat, e per Emma il programma di Maria De Filippi è stato molto importante non solo per la sua carriera, ma anche perché proprio durante la sua avventura nel talent show ha incontrato e si è innamorata del collega Biondo. Una storia d’amore la loro che però è giunta, seppur serenamente, al capolinea a maggio dell’anno scorso.

La cantante nelle recenti ore è stata intervistata in diretta Instagram da Chi e nel corso della chiacchierata ha parlato sia della sua esperienza ad Amici, sia di come sta vivendo il lockdown a causa del Coronavirus e in ultimo ha anche svelato le novità circa la sua vita sentimentale.

Per quanto riguarda Amici ha affermato che della sua avventura dentro la Scuola più famosa d’Italia ha un bel ricordo e di esser molto fiera del fatto che in pochi mesi sia riuscita ad apprendere una nuova lingua:

E’ stato veramente bello. Sono entrata e non parlavo l’italiano e ho dovuto imparare tutto in pochi mesi, è stata una sfida con me stessa. […] Sono cresciuta emotivamente, musicalmente e poi mi sono trasferita a Milano dopo tutta l’esperienza […], sto vivendo il mio sogno.

Sul lockdown ha invece dichiarato:

Mi dispiace che i live sono stati sospesi, era l’unico modo per vedersi faccia a faccia con i fan, perché loro sono il motivo per cui facciamo quello che facciamo, senza di loro io non avrei uno scopo, perché sono loro che ascoltano la tua musica che comprano il disco. Non avere modo di fare i live è un po’ triste, ma è per il bene di tutti. Però secondo me c’è anche un team dietro che non si vede quando si fa un concerto, […] mille persone che lavorano dietro le quinte che in questo momento senza i live non hanno lavoro. Si spera che finisca tutto il prima possibile.

Indubbiamente il lockdown ha permesso alla Muscat di passare molto più tempo con la sua famiglia a Malta, e di focalizzarsi sulla musica. Infatti la cantante ha parlato anche del suo prossimo album, evitando di svelarne uscita e titolo:

Per l’album sto aspettando il momento giusto, finché non me la sento non voglio farlo uscire, perché dentro ad un album c’è tanto lavoro. […] Sto aspettando il momento giusto per farlo uscire […]. Ho il titolo, però ancora non vorrei svelarlo.

Invece, sul piano sentimentale la giovane cantante ha rivelato di aver trovato qualcuno in grado di farle battere nuovamente il cuore:

Ho trovato una persona molto molto speciale qua a Malta negli ultimi mesi, sono veramente contenta di averlo conosciuto, è un ragazzo maltese non del mondo dello spettacolo. Purtroppo quando sei con una persona del mondo dello spettacolo diventa molto difficile avere un pubblico che ti segue sempre, diventa stressante si creano dei problemi e purtroppo non va sempre a buon fine. Sono contenta della mia vita in questo momento. L’ho conosciuto in spiaggia, eravamo amici poi siamo diventati più amici…

Le sue parole sembrano quindi riferirsi alle difficoltà che potrebbero insinuarsi in una relazione d’amore con qualcuno che fa parte del mondo dello spettacolo come la sua precedente storia d’amore con Biondo e per questo frequentare una persona che non fa parte del suo stesso mondo parrebbe renderla più serena.

Voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI