‘Amici 17’, Fabrizio Moro sorprende tutti: “Non so se sarò presente nella prossima edizione!”

Veronica Settembre 7, 2017

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro ha raggiunto grande notorietà con il singolo Pensa durante la 57esima edizione del Festival di Sanremo che l’ha portato a trionfare nella categoria Giovani.

Nonostante siano passati dieci anni, il brano – un vero inno contro la mafia – in questi ultimi mesi per gli anniversari delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, si è sentita spesso risuonare. Il musicista a riguardo ha affermato:

Fa sempre piacere riascoltarla per tutto il bene che ha portato. È entrata nell’immaginario collettivo delle persone: vedere ragazzini di 7-8 anni che cantano queste parole senza sapere chi sono e senza conoscere la mia faccia fa impressione. Durante i concerti, ogni volta, osservo il tipo di pubblico che c’è: adesso la maggior parte ha 20-25 anni e canta ‘Portami via’ molto più di ‘Pensa’; questa cosa mi dà gioia perché competere con quel brano è difficile. Inizialmente è stata una canzone molto più grande di me, di quel ragazzo che è andato a cantarla al Festival di Sanremo

Moro è riuscito negli anni a seguire a dimostrare il suo grandissimo talento come cantautore pubblicando altri successi come Eppure mi hai cambiato la vitaLibero e Sono anni che ti Aspetto, solo per citarne alcuni.

Nel 2015, il romano ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e di partecipare al talent show Amici Di Maria De Filippi: il 42enne nel ruolo di professore di canto ha dato un importante contributo al programma aiutando gli allievi con i suoi preziosi consigli.

Fabrizio, però, ha sorpreso i fan e a Radio Italia ha raccontato di non essere sicuro di prendere parte alla diciassettesima edizione della trasmissione condotta da Maria De Filippi:

Quest’anno non lo so perché il tour fa una pausa di un mese dopo il live del 20 settembre a San Vito Lo Capo (Trapani) in Sicilia ma poi continua anche in inverno: toccheremo dieci città italiane. Non so, credo di no, però bisogna ancora vedere…

Sempre nell’intervista radiofonica, il cantautore svela un’altra sua grande passione:

Ai fornelli sono bravo, cucina e musica si assomigliano, mi piacerebbe fare MasterChef. Faccio un cous cous buonissimo.

Che ne pensate? Vi dispiacerebbe non vederlo più ad Amici?

COMMENTI