‘Amici 19’, Alessandra Celentano propone un nuovo provvedimento disciplinare per Valentin Alexandru Dumitru. A sorpresa fuori Michelangelo Vizzini e Giuseppe Preziosa, al loro posto…

Dalia 11 Gennaio, 2020

Michelangelo Vizzini

Dopo la pausa natalizia, è tornato in onda l’appuntamento pomeridiano per la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show che da sempre trasforma la passione di giovani emergenti in una vera e propria professione.

Novità di questa prima puntata del 2020 è stata l’entrata di un nuovo ballerino, Ayoub Haraka, voluto fortemente da Timor Steffens. Infatti, Federico Pietrucci aveva dovuto sostenere una sfida, da lui poi vinta, contro Ayoub e Vincenzo. È in quel momento che il professor Steffens ha notato il talento di quei due ragazzi e ne ha proposto una sfida interna per decretare chi di loro potesse rimanere nella scuola. È stato, quindi, Ayoub ad avere la meglio.

Ayoub Haraka

La puntata di questo sabato si è aperta con la consueta sigla sulle note di Uno su mille e poi subito la prima sfida tra ballerini: Valentin Alexandru Dumitru, che ha ballato con la professionista Francesca Tocca contro la sfidante Benedetta, esibitasi col professionista Umberto Gaudino. Nancy Berti è stata colei che ha giudicato la sfida e ha decretato vincitore Valentin. La Celentano, però, ha voluto mostrare due filmati sul comportamento sempre più indisciplinato del ballerino e ha proposto ai suoi compagni di scegliere se impartirgli un provvedimento disciplinare: la maggioranza ha votato per il no.

È poi iniziata la sfida tra i migliori della classe con i loro compagni, per decretare chi riuscirà a battere il proprio compagno e diventare il migliore della settimana: Giulia Molino e DevilA sono risultati migliori per quanto riguarda i cantanti, e Javier Rojas e Federico tra i ballerini.

Le prime a sfidarsi sono state Giulia e Gaia Gozzi: la prima si è esibita con un suo inedito, Va tutto bene, come anche Gaia ha cantato un suo inedito. Entrambe poi hanno intonato Quando finisce un amore. Rudy Zerbi, chiamato a giudicare, ha decretato la vittoria di Giulia, nonostante entrambe abbiano fatto esibizioni impeccabili.

La seconda sfida ha visto Federico e Talisa Jade Ravagnani sfidarsi su una coreografia molto dinamica: tuttavia, il ballerino è rimasto il migliore della settimana vincendo su Talisa.

Successivamente, Timor ha chiamato Giuseppe Preziosa per comunicargli che, in vista del serale, i professori di ballo vogliono mantenere alto il livello della classe ed è per questo che ha dovuto abbandonare la scuola, non ritenendolo all’altezza degli altri.

La Celentano ha poi fatto esibire Karina Samoylenko, una nuova ballerina di danza classica che credeva dovesse avere una possibilità nella scuola. È per questo che le è stato assegnato un banco.

È stato poi mostrato un filmato riguardante Nyv: la cantante non ha mai preparato in maniera completa nessuna cover, preferendo sempre cantare i suoi inediti. Questo ha causato un punto di demerito per la sua squadra e le ha tolto la nomina di caposquadra, che è stata poi assegnata a Giulia. In puntata, Nyv ha dunque cantato la cover Firestone di Kygo per recuperare il punto perso.

Infine, ha avuto inizio la sfida a squadre. La prima prova ha visto scontrarsi Talisa contro Valentin: la prima, accompagnata da Lorella Boccia, Virginia Tomarchio e Giulia Pauselli ha ballato una coreografia di contemporaneo mentre Valentin ha danzato con Elena D’Amario. A vincere è stata Talisa.

La seconda prova ha visto Martina Beltrami intonare Dance Monkey contro Giulia che si è esibita con Dove sta Zazà. A prevalere è stata Giulia.

Terza ed ultima sfida: Federico contro Javier. La vittoria di Javier ha portato la squadra di Gaia a vincere.

Di conseguenza, un componente della squadra di Giulia è finito in sfida immediata. Si tratta di Michelangelo Vizzini che ha cantato La sua maglia rosa, mentre la sfidante Francesca Sarasso ha intonato un suo inedito. A sorpresa, è stata quest’ultima a vincere la sfida mentre Michelangelo ha dovuto abbandonare la scuola.

Infine, la De Filippi ha spiegato ai concorrenti una nuova modalità di sfida: alcuni giornalisti dei quotidiani italiani più autorevoli dovranno giudicarli, dando loro dei voti ed i ragazzi dovranno dimostrare di sapersi guadagnare il titolo di “migliore” per ben due settimane.

La prima ad esser giudicata è stata Gaia con un suo inedito, Chega, così come Martina che si è esibita con Se ti va. Il terzo ad esibirsi è stato Jacopo Ottonello con Appuntamento preso col destino. Poi, è stata la volta di Stefano Farinetti col suo brano, Inadeguato. Infine, per la sezione ballo, si è esibito Valentin con un assolo. Si sarebbe poi dovuto esibire il rapper Skioffi, ma la puntata è terminata e dunque le successive esibizioni verranno mandate in onda nella striscia quotidiana su Real Time.

COMMENTI