‘Amici 19’, continua la corsa al serale: Valentin Alexandru Dumitru, Nicolai Gorodiskii e Giulia Molino ottengono la maglia verde

Ludovica 1 Febbraio, 2020

Valentin Dumitru - Giulia Golino - Nicolai Gorodiski

E’ andata in onda poco fa una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi. Il serale è sempre più vicino, quindi l’appuntamento del sabato pomeriggio si è concentrato sull’assegnazione di alcune maglie per i ragazzi della scuola più ambita d’Italia.

Prima, però, un momento di leggerezza. Dopo l’esibizione dell’ospite di oggi, Gazzelle, la conduttrice ha invitato i cantanti Stefano Farinetti, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv e Francesco Bertoli a scendere in pista per cimentarsi nel ballo. Gli allievi non sono però sembrati completamente a loro agio nella disciplina, così Maria ha chiamato Giulia Molino e Gaia Gozzi che si sono messe alla prova e hanno dimostrato di non cavarsela per niente male. Per concludere il siparietto, si sono prestati al gioco anche i professori, tutti i ragazzi e la stessa De Filippi. Solo Rudy Zerbi si è nascosto per sottrarsi alla divertente coreografia collettiva. Per punirlo, Maria lo ha scherzosamente obbligato ad esibirsi da solo.

I ragazzi che hanno ottenuto i voti più alti la scorsa settimana hanno affrontato l’esame per poter accedere al serale. Il primo ad essere valutato è stato Valentin Alexandru Dumitru che ha superato tutti e tre gli step e ha ottenuto la maglia verde. Federico Pietrucci, invece, non è riuscito a convincere il primo giudice esterno. E’ stata poi Martina ad aver superato l’esame di sbarramento che le ha permesso di continuare il suo percorso nel programma.

Subito dopo si è passati alla sfida a squadre. La prima ha visto protagonisti Devil Angelo e Francesca Sarasso, il punto è andato a lui. E’ stato poi il momento di Valentin vs Talisa Jade Ravagnani e ad aver convinto maggiormente i professori è stato il ballerino romeno. Tra Giulia e Jacopo, invece, ha avuto la meglio il secondo che per l’occasione ha cantato il suo inedito. Infine hanno ballato Nicolai Gorodiskii e Talisa per la sfida TIM e a vincere è stato il danzatore classico. Mentre si discuteva di quest’ultimo risultato, Nicolai si è lamentato con Timor Steffens – che aveva dato il suo voto a Talisa – e in maniera poco carina ha esordito chiedendo: “Da quanto sei in Italia tu? Perché non parli italiano?“. Il suo intervento è stato immediatamente ripreso da Maria che ha spiegato: “Il fatto che Timor non parli italiano non è irrispettoso“.

La squadra vincitrice è quindi stata quella di Giulia e proprio la lei, che ha ottenuto il voto più alto tra tutti i cantanti del suo gruppo, si è esibita per concorrere al serale. Anche per lei è arrivata l’attesissima maglia verde. Ha avuto la possibilità di giocarsi il serale anche Nicolai che ha convinto per il suo talento e si è assicurato l’accesso alla seconda fase del programma. Dopo Nicolai, i posti rimasti per il serale sono scesi a sei.

Che ne pensate di quanto accaduto in puntata?

COMMENTI