‘Amici 19’, l’esame di Martina Beltrami viene sospeso, lei non ci sta, si arrabbia e fa una pesante insinuazione sulla commissione!

Melissa 21 Febbraio, 2020

Amici 19 - Martina Beltrami

È polemica nella Scuola della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi dopo che l’esame per l’accesso al Serale di Martina Beltrami e Stefano Farinetti è stato sospeso a causa di un elemento ritenuto decisamente grave da parte dei Professori. Alla richiesta della Commissione di ascoltare Margherita, noto brano firmato da Riccardo Cocciante, i due allievi hanno ammesso di non conoscere la canzone e quindi sono stati spediti in Sala Relax dove ad aspettarli hanno trovato i propri compagni.

La decisione di Rudy Zerbi circa la sospensione dell’esame ha quindi scatenato il dissenso di Martina che si è scagliata contro la Commissione rea – secondo lei – di portare avanti verso il Serale allievi come Francesco Bertoli solo per il loro aspetto estetico:

Eliminata perché non so una canzone? […] è assurdo tutto ciò, lo posso dire? Ma non questa cosa di Margherita… non mi faccio più domande, come va, va! Anche perché è veramente assurdo, ca**o. Non è possibile. […] Non penso vada più avanti chi merita ma va bene così. Per me come stanno trattando me e Stefano spero ci sbattano fuori tutti e due, me lo auguro di cuore, non è proprio giusto! Può capitare, hanno fatto cinquanta milioni di canzoni, è possibile che noi una canzone non la conosciamo. Qua dentro quanti la sapevano sta canzone? […] vabbè, tutti fenomeni! […] Non va avanti chi merita. […] Mi sembra assurdo che siamo io e lui davanti ai Professori per vedere se andare a casa o no, mi sembra veramente follia! Non saremo i cantanti più bravi del mondo ma non penso nemmeno che dovremmo contendercela io e lui, penso di meritarlo quanto lui. Ho vinto due volte contro Francesco e magicamente Francesco è salvo da tutti i mali del mondo… no, dai! Magari la prossima volta un giorno ci facciamo la plastica e passiamo al Serale! Nasco più figa e ci vado anche io! Fatemi perdere contro Francesco così non mi salvate e mi mandate a casa, sarebbe più coerente. Mandate al Serale chi è più figo e chi fa più scena! è la verità!

Dopo diverse bordate Francesco ha replicato invitando la compagna a guardare di più il suo percorso e meno quello degli altri e ha sottolineato di non credere di meritarsi quanto raggiunto meno di lei, affermazione che ha spinto la Beltrami a lanciare un’altra frecciatina al suo indirizzo: “Magari stavolta ti spogli nudo!“. Contrario alla sospensione dell’esame anche Stefano che ha commentato così la questione:

Ma poi cosa c’entra Margherita? Cantiamo un’altra canzone, ci sono milioni di canzoni! […] Non capisco cosa vogliono da me, ogni occasione è buona per blastarmi […] non dico che sono perfetto ma a volte dicono cose che non hanno senso, prima ho cantato benissimo! Non conosco Margherita però ne conosco altre mille di canzoni. Loro sanno benissimo che se canto davanti ai professori esterni entro… solo a loro non piaccio. […] Penso di cantare meglio di tanti!

E voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con Martina?

 

COMMENTI