‘Amici 19’, Martina Beltrami parla del suo coming out e rivela qual è la cosa più importante che le ha lasciato la partecipazione al programma

Melissa 13 Marzo, 2020

Martina Beltrami

Abbiamo conosciuto Martina Beltrami durante l’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi dove ha colpito gli spettatori non solo per la sua bellissima voce ma anche per il carattere senza peli sulla lingua che ha dimostrato di avere in più occasioni.

Martina è stata la prima eliminata del Serale di Amici 19 e la cantante ha voluto raccontare qualcosa in più su di sé attraverso un botta e risposta sui social network con i suoi follower. Proprio al suo pubblico web, la Beltrami ha svelato come ha affrontato il coming out con la sua famiglia:

(Avevo) 16/17 anni anche se in realtà l’ho spiegato solo alla mia mamma. Tutte le altre persone l’hanno capito, non ho mai dovuto fargli qualche discorso in particolare.

La cantante ha tirato anche le somme del suo percorso nel talent show riconoscendo la grande opportunità che le è stata offerta sia dal punto di vista artistico che umano:

Molte volte ho detto la cosa sbagliata, molte volte non ho detto proprio nulla quando avrei dovuto. Comunque tutte caratteriali come artista no. Mi ha dato tanto e ho dato a mia volta, tutta me stessa. […] Ce ne sono tante ma la cosa più importante è sicuramente rimanere se stessi, non si sbaglia mai. Perché Amici, prima o poi, finisce per tutti e se sei rimasto sempre coerente con la tua persona ti ritroverai un pubblico che ti segue per quello che realmente sei. Al contrario le maschere dopo un po’ cadono giù e si sa.

Durante la nota trasmissione di Canale 5 Martina ha stretto un forte legame con Gaia Gozzi e, a proposito della loro amicizia, la cantante ha raccontato di aver trovato nella compagna un vero e proprio “braccio destro”:

Ho parlato spesso di Gaia anche nell’intervista post eliminazione che non è mai andata in onda. Lei è stata fondamentale nel mio percorso, il mio braccio destro. È stata lo schiaffo quando mi perdevo un po’ per la strada, la carezza quando ne avevo bisogno. Ha genuinamente evitato a me le sofferenze che ha passato lei. Mi manca tanto.

A proposito della esperienza nella Scuola di Amici 19, la Beltrami ha svelato di aver molto sofferto all’inizio del suo percorso a causa dei numerosi commenti negativi sul suo aspetto fisico:

Sì, molto. Principalmente per il mio aspetto fisico infatti all’inizio di Amici, leggere tutte quelle critiche esclusivamente sul mio aspetto fisico mi ha ferita e non poco.

Nella gallery a seguire qualche altra curiosità sulla giovane cantante:

E voi che cosa ne pensate delle parole di Martina?

COMMENTI