‘Amici 19’, Federico Pietrucci costretto ad abbandonare il programma per un infortunio. Ospiti in studio Alberto Urso, Elodie, Giordana Angi e Enrico Nigiotti. Al serale accede…

Emanuela 15 Febbraio, 2020

Amici di Maria De Filippi - Federico Pietrucci

Si è appena conclusa una nuova puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi e gli allievi della scuola più famosa d’Italia sono sempre più vicini all’inizio del serale. Un’esperienza che potrebbe aprirgli le porte del successo, lo stesso che hanno ottenuto i loro predecessori, oggi ospiti della puntata: Alberto Urso, Giordana Angi, Elodie ed Enrico Nigiotti. I cantanti reduci dall’esperienza sanremese hanno infatti proposto sul palco di Maria De Filippi i loro brani esaltando il pubblico in studio e i ragazzi sui banchi.

La puntata si è aperta con l’ingresso del ballerino Federico Pietrucci che a causa di un infortunio ha dovuto abbandonare il programma. Il brutto evento non gli permette infatti di proseguire serenamente la sua esperienza dentro la Scuola e, amareggiato per l’accaduto è stato consolato dalla padrona di casa ed ha colto l’occasione per ringraziare e salutare il pubblico e i professori.

Al centro della puntata sono state ovviamente le sfide a squadre. I primi a confrontarsi i ballerini Valentin Alexandru Dumitru e Matteo Cogliando, punto per il primo. Seguono Martina Beltrami contro Francesco Bertoli, punto per la ragazza. Tra Javier Rojas e Karina Samoylenko ha vinto Javier. La gara continua e sul palco sono salite Gaia Gozzi e Nyv.  Il punto è andato alla prima. La prima sfida è stata quindi vinta dalla squadra di Gaia. Javier è stato quello che ha ottenuto i voti più alti e quindi ha potuto far il nome di Talisa Ravagnani per permetterle di eseguire i tre step ed infine la ballerina ha ottenuto l’accesso al serale. Momento ilare di questa prima sfida a squadre è quello che abbiamo visto tra un ragazzo del pubblico, il quale prima ha potuto salutare e baciare Simone il fonico e in seguito ha ballato con la Celentano sulle note di Andromeda di Elodie.

La puntata è proseguita con la seconda sfida a squadre. A salire sul palco il cantante Jacopo Ottonello e Giulia Molino: il punto è andato a lui. Segue Talisa contro Nicolai Gorodiskii, ha vinto quest’ultimo. A confrontarsi anche Stefano Farinetti contro Francesco, punto per il secondo. Su questo confronto si è aperto un piccolo battibecco tra Anna Pettinelli, il frontman dei The Kolors, Stash e Rudy Zerbi. Per i primi Francesco ha meritato di vincere per il suo timbro di voce, non concorde Rudy che a lui ha preferito Stefano. La seconda sfida è stata vinta dalla squadra di Giulia che, avendo avuto il voto più alto, ha fatto il nome di Francesco, permettendogli di presentarsi ai giudici esterni per i tre step al fine di ottenere la maglia: ce l’avrà fatta?. E’ con questo interrogativo che si è conclusa la puntata.

E voi cosa ne pensate della puntata? Siete contenti per Talisa? E su Francesco, credete che andrà al serale?

COMMENTI