‘Amici 19’, Gaia Gozzi e Javier Rojas accedono al serale. DevilA non supera l’esame di sbarramento e viene eliminato

8 Febbraio, 2020 di Ludovica

Gaia Gozzi - Javier Rojas - DevilA

E’ andata in onda poco fa una nuova puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi. Manca ormai poco all’inizio del serale e gli allievi della scuola più famosa d’Italia si stanno giocando le ultime carte a loro disposizione per riuscire ad arrivare alla fase finale del programma.

Dopo aver ascoltato l’ospite di oggi che è stato Mahmood, vincitore della scorsa edizione di Sanremo, Maria De Filippi ha chiamato al centro dello studio Gaia Gozzi invitandola a cimentarsi nell’imitazione di alcuni suoi compagni d’avventura.

Dopo questo breve momento di leggerezza si è passati alla gara ma, prima, è intervenuto Devil Angelo che si è lamentato degli schieramenti scelti dalla sua squadra. Rudy Zerbi, a seguito della polemica alzata dal ragazzo, gli ha proposto di sottoporsi ad un esame per l’accesso al serale, con una condizione: se anche uno solo dei giudici dovesse dare un ‘no’, per lui ci sarebbe l’eliminazione. DevilA ha deciso di rifiutare la proposta del professore.

Si è poi arrivati al momento della sfida a squadre. Le prime a confrontarsi sono state Gaia Gozzi e Giulia Molino che ha presentato un suo inedito, punto a Gaia. Tra Javier Rojas e Federico Pietrucci, invece, ha avuto la meglio il ballerino di hip hop. La gara è continuata con Martina Beltrami e Francesco Sarasso ed a vincere è stata la prima. Infine a passi di danza si sono sfidati Matteo Cogliandro e Karina Samoylenko e a convincere di più è stato il ragazzo.

Dati alla mano, a vincere è stata la squadra di Gaia, così Javier e Gaia, che hanno ottenuto i voti più alti, hanno avuto la possibilità di affrontare l’esame con i giudici esterni per accedere al serale. Entrambi hanno eccellentemente superato tutti e tre gli step. A loro, quindi, è andata l’attesissima maglia verde.

Devil Angelo, unico non schierato della squadra perdente, si è invece sottoposto all’esame per continuare il suo percorso nella scuola. L’esito negativo, però, ha determinato la sua eliminazione dalla trasmissione.

Tutti i ragazzi che ancora non sono riusciti ad assicurarsi la maglia verde si sono sottoposti al giudizio dei professori che, all’unanimità, hanno avuto la possibilità di dare la maglia ad uno di loro. Nessuno, però, ha convinto fino in fondo. Quindi, al momento, mancano ancora quattro maglie da assegnare per avere la rosa completa dei ragazzi che accederanno al serale di Amici.

Che ne pensate di questa puntata? Siete d’accordo con l’ultima eliminazione?