‘Amici 19’, Nyv conquista la prima maglia verde per il serale! Due allievi non superano l’esame di sbarramento e vengono eliminati

Luana 25 Gennaio, 2020

Amici - Nyv

Nuovo appuntamento per la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il programma che dà la possibilità ogni anno ai talenti emergenti di trasformare la loro passione in una professione.

La puntata è iniziata con la consueta sigla iniziale ‘Uno su mille’ cantata e ballata dagli allievi e dai professionisti della scuola; Prima di passare alla sfida a squadre Maria ha mostrato un filmato in cui Giulia Molino durante le prove di canto viene presa in giro da alcuni suoi compagni per come cantava e rappava, anche con parole abbastanza forti che hanno turbato la cantante come ad esempio: “Non è nulla di che il suo modo di cantare” e i compagni coinvolti sono stati Skioffi, Gaia Gozzi, Martina Beltrami e Stefano Farinetti. A questo punto è il professore Rudy Zerbi a prendere la parola e a rimproverare i ragazzi dicendo loro che questi pensieri dovrebbero essere detti in faccia direttamente a Giulia che a seguito di questa discussione è apparsa amareggiata e delusa nei confronti dei compagni e in particolare di Skioffi, con il quale pensava di aver instaurato un rapporto di amicizia.

Dopo questa parentesi Maria ha annunciato che saranno 10 gli allievi che accederanno al serale e ha chiesto direttamente agli allievi della scuola di votare chi secondo il loro parere meritava la maglia verde e la maggioranza ha scelto Nyv che si è esibita in tre step davanti a tre giudici esterni che alla fine le hanno dato la possibilità di accedere al serale per prima.

Si è poi passati alla sfida a squadre e Maria ha comunicato che gli allievi della squadra perdente non schierati avrebbero dovuto affrontare l’esame di sbarramento immediatamente, mentre l’allievo della squadra vincente con i voti più alti avrebbe potuto sostenere l’esame per accedere al serale. Le prime a sfidarsi sono state Gaia Gozzi e Giulia Molino e il punto è andato a Gaia, successivamente è stato il turno del ballerino Valentin Alexandru Dumitru con un passo a due contro Javier Rojas che ha ballato un assolo e ad avere la meglio è stato quest’ultimo. La terza sfida ha visto protagonisti Nyv con ‘Cara Italia‘ contro Stefano Farinetti che ha interpretato ‘Le tasche piene di sassi‘ ed è stata la cantante ad aggiudicarsela. Poi è stata la volta della prova Tim tra Talisa Jade Ravagnani e Federico Pietrucci che ha vinto la sfida con un passo a tre e infine, gli ultimi a sfidarsi sono stati Jacopo Ottonello e Francesco Bertoli che ha avuto la meglio sul compagno con ‘Buio pesto‘. A perdere è stata la squadra di Gaia e a non esibirsi sono stati Skioffi, Ayoub Hakara e Martina Beltrami. Il primo a sostenere l’esame è stato Skioffi che non ha superato l’esame ed è stato quindi eliminato tra le lacrime e gli abbracci dei compagni; stessa sorte per Ayoub che non è riuscito a convincere la commissione, mentre Martina sosterrà l’esame in settimana.

Nel corso della puntata c’è stata anche una polemica che ha coinvolto il cantante Skioffi: quest’ultimo ha lamentato il fatto che i suoi compagni non lo hanno votato per farlo esibire e di conseguenza non ha cantato per 4 settimane mentre la compagna Gaia si è sempre esibita; quest’ultima si è giustificata e ha detto: “Questo è un concorso e siamo tutti qui per vincere, io ci tengo ad arrivare al serale” anche se non ha preso per niente bene le parole del compagno.

Prima della fine della trasmissione ha fatto il suo ingresso nella scuola Nicolai Gorodiskii, un ballerino di danza classica che si è esibito davanti alla commissione con un assolo.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata di Amici?

COMMENTI