‘Amici 19’, ospite della puntata Annalisa con il suo ultimo singolo ‘Vento sulla luna’, Federico Pietrucci riceve un premio e dopo la sua sfuriata Javier Rojas…

Luana 18 Gennaio, 2020

Amici - Javier Rojas

Nuovo appuntamento per Amici 19 il noto programma di Maria De Filippi che ogni anno offre la possibilità ai talenti emergenti di trasformare la loro passione in una vera e propria professione.

La puntata è iniziata con la presentazione di un ospite d’eccezione, ovvero Annalisa che ha fatto compagnia a Maria durante tutto il corso della puntata e ha cantato il suo ultimo singolo ‘Vento sulla luna‘.

Dopo la consueta sigla iniziale ‘Uno su mille’ cantata e ballata dai ragazzi di Amici e dai professionisti si è passati al Torneo dei migliori, dove i migliori della classe si sono sfidati con i loro compagni, per stabilire chi diventerà il migliore della settimana. I migliori che hanno occupato le poltrone inizialmente sono stati Giulia Molino, Federico Pietrucci, Francesco Bertoli, Karina Samoylenko e Nyv. Questa settimana sono state accettate due sfide: la prima ha visto protagoniste Gaia Gozzi che ha cantato prima il brano ‘People help the people’ contro Giulia che ha intonato ‘Tu si ‘na cosa grande’ e poi si sono cimentate invece con un loro inedito; a spuntarla è stata Giulia che ha convinto di più il giudice della prova Rudy Zerbi che definito il suo inedito “una prova di vero coraggio”. Seconda sfida invece tra Talisa Jade Ravagnani e Karina giudicate da Veronica Peparini e ad avere avuto la meglio è stata proprio Talisa che quindi prende il posto di Karina fra i migliori. Federico ha inoltre ricevuto un premio di 500 euro per essere da due settimane tra i migliori.

Una volta terminate queste due sfide si passa al ballerino Javier Royas e a quello che è accaduto durante la settimana; a riguardo Maria ha mostrato un filmato in cui viene mostrato l’accaduto, ovvero il ballerino mentre screditava i ballerini e i professionisti di Amici e anche la scuola stessa definendola una ‘scuoletta‘ e sostenendo che chi esce dal talent solitamente non vada incontro a una brillante carriera (come vi avevamo raccontato in QUESTO post). Nel filmato è stato mostrato anche il dispiacere di Javier per aver rifiutato una grande compagnia per partecipare ad Amici 19, che lo ha portato a telefonare ad un amico per chiedergli se la compagnia fosse stata ancora disposta a riprenderlo. Dopo la messa in onda di questo video è stata proprio la padrona di casa ad andare a prendere il ballerino che era in lacrime in una stanza della scuola e a potarlo in studio; una volta rientrati in studio è stato mostrato un filmato su Elena D’Amario e su tutto il suo percorso artistico da quando ha fatto Amici ad oggi e anche le cose fatte all’estero e nonostante le dichiarazioni poco carine fatte dal ballerino cubano, i professionisti non si sono detti arrabbiati con lui.

E’ arrivato poi il momento per la commissione di uscire per decidere se mandarlo via o farlo rimanere, dopo una lunga discussione la decisione è stata quella di far rimanere il ballerino nella scuola. Anna Pettinelli e Veronica Peparini hanno votato per farlo rimanere, Alessandra Celentano e Timor Steffens erano indecisi ma poi hanno deciso di dargli una seconda possibilità; gli unici a sfavore erano Rudy Zerbi e Stash.

È stato poi  il turno degli esperti musicali che hanno valutato i ragazzi. Si sono esibiti: Nyv con il suo nuovo inedito ‘Padre‘, Federico con un passo a tre, Skioffi con la sua personalissima ‘Per colpa di chi?‘, Talisa in un passo a due, Gaia con il suo inedito ‘Fucsia‘, Ayoub con un assolo e Giulia con un suo inedito. Il resto della puntata andrà in onda lunedì prossimo su Canale 5 nella fascia pomeridiana dedicata ad Amici.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa nuova puntata del talent show?

COMMENTI