Amici 20, dopo l’eliminazione Arianna Gianfelici rompe il silenzio: “So di avere lasciato il segno!”

La cantante diciannovenne, dopo essere uscita sconfitta dalla sfida contro Elisabetta Ivankovich, si confessa a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Sembravo supponente, ma stavo male”

Luana Febbraio 21, 2021

Arianna Gianfelici

Arianna Gianfelici è stata una delle allieve più discusse della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, anche se la sua esperienza si è conclusa nelle scorse settimane dopo aver perso la sfida con Elisabetta Ivankovich, che era entrata di diritto nella scuola al suo posto.

La cantante per via del suo carattere ha avuto un percorso molto altalenante nel talent, sia con alcuni professori che sottolineavano spesso il suo scarso impegno, sia con i suoi compagni che l’hanno criticata parecchie volte.

Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni Arianna ha parlato proprio delle difficoltà che ha riscontrato nel programma, soffermandosi anche sulle critiche che le hanno riservato, anche se si è detta certa di aver comunque lasciato un segno:

Era troppo presto per partecipare la talent show? Credo di no. Era il momento giusto e so di aver lasciato, a modo mio, un segno. […] Ho pagato a caro prezzo la difficoltà ad ambientarmi. Mi credete se dico che per mesi, imbambolata, non ho realizzato dov’ero e quali fossero i miei obiettivi? […] Ero così spaesata da non riuscire a fare nulla, nemmeno occuparmi delle normali faccende che riguardavano la convivenza nella casetta. Sembravo supponente, ma stavo male.

Nonostante ciò però Arianna ha voluto fare dei ringraziamenti a chi le ha permesso di crescere e di migliorarsi:

Ringrazio Rudy Zerbi, che mi ha scelto e caricato di responsabilità per svegliarmi da quel ‘torpore’. Poi Arisa, che mi ha accolto come una mamma…Ma soprattutto Maria De Filippi. Quando le ho spiegato le mie difficoltà, mi ha spronato a migliorare.

Prima di abbandonare definitivamente la scuola di Amici la Gianfelici è stata circondata dall’abbraccio e dall’affetto dei suoi compagni, che a quanto pare solo nell’ultimo periodo avevano iniziato a capirla davvero, come ha rivelato lei stessa nel corso dell’intervista:

L’abbraccio di tutti quanti quando sono uscita mi ha fatto comprendere tante cose. Anche il pubblico a casa aveva cominciato a inquadrarmi. Forse è solo accaduto un pò tardi.

Mentre, si è detta molto dispiaciuta per il fatto che non è riuscita ad arrivare al serale:

Sono molto dispiaciuta, ma la sostanza non cambia. Puoi anche vincere Amici ma lo studio, il duro lavoro e la fame nell’inseguire il proprio sogno sono fondamentali per arrivare lontano. Per questo non mollo e non mollerò.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI