‘Amici 20’, ecco formata la nuova classe del talent!

Carola 14 Novembre, 2020

Amici

Ha preso il via oggi, sabato 14 novembre, la ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, con un corpo docenti rinnovato che comprende Arisa, Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Veronica Peparini.

La puntata si è aperta proprio con la presentazione delle new entry Arisa e Lorella Cuccarini, che sono state accolte con grande entusiasmo da parte di tutto il pubblico presente in studio.

Novità anche per quanto riguarda lo studio, rinnovato nei colori, ma non solo: seduti ai banchi dei futuri allievi di Amici 20 e nascosti da un tendone, alcuni dei più famosi alunni delle passate edizioni del programma: Giordana Angi, Alessandra Amoroso, Stash, Alessio Gaudino, Sebastian Melo Taveira, Elena D’Amario, Diana Del Bufalo, Riki, Annalisa, Andreas, Umberto Gaudino, Giulia Pauselli ed Elodie.

Per celebrare i 20 anni del programma, Maria ha mostrato al pubblico un filmato con tutto il meglio delle passate edizioni, sino ad arrivare al momento della proclamazione della vittoria di Gaia Gozzi, che è entrata – come accade con il vincitore di ogni anno – portando la coppa e facendo i suoi migliori auguri ai ragazzi della nuova edizione.

Maria ha poi spiegato che quest’anno ai casting non sono stati presenti i professori, causa Covid. I ragazzi presenti in questa puntata erano stati selezionati dalla produzione, e ai prof è stata data la possibilità di farli entrare o meno nella scuola, scegliendo di togliere o rimettere la base durante la loro performance. Se tutti e tre i prof avessero deciso di togliere la base, allora il ragazzo sarebbe stato automaticamente eliminato, altrimenti avrebbe a quel punto avuto la possibilità di entrare a far parte della classe, se anche solo uno dei tre professori avesse manifestato interesse per lui.

Il primo ad esibirsi è stato Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, che è stato selezionato sia da Rudy Zerbi sia da Anna Pettinelli: una volta terminata la puntata avrà quindi la possibilità di scegliere con quale dei due prof lavorare. Il cantante ha poi scelto di sedersi al banco di Irama, che gli ha così ceduto il suo posto e prima di andare ha cantato uno dei suoi successi, Un giorno in più.

Dopo di lui è stata la volta di Andrea, ballerino di danze latino americane, che si è esibito in un cha cha, ma per lui niente banco. Terza candidata Federica La Rocca, in arte Kika, cantante, che è entrata grazie ad Arisa e ha deciso di prendere il banco di Gaia Gozzi, la quale si esibisce con il brano Coco Chanel.

Il primo banco di danza è stato assegnato a Rosa Di Grazia, che lavorerà con Lorella Cuccarini e ha scelto di sedersi al banco di Elena D’Amario, la quale ha augurato alla ballerina di riuscire un giorno a trasformare questa passione nel suo lavoro.

Dopo di lui è stata la volta di Esa Abrate, cantante, musicista e anche direttore d’orchestra, che si è esibito in un suo pezzo ed ha ottenuto il banco. Esa ha scelto di prendere il posto di Stash Fiordispino, il quale gli augurato di essere ogni giorno la versione migliore di sé dal punto di vista artistico e si è esibito in Everytime con i The Kolors.

Altro ballerino a fare il suo ingresso nella scuola è stato Samuele Barbetta, entrato per volontà di Veronica, con la quale lavorerà. Samuele si è seduto al banco di Alessio Gaudino, e ha ricevuto da lui un in bocca al lupo.

Anche il cantante Luca Marzano, in arte Aka7even, è riuscito ad ottenere un banco nella scuola grazie ad Anna Pettinelli. Il cantante ha deciso di sedere al banco di Elodie, che si è esibita in Feeling Good.

Banco anche per la ballerina Martina Miliddi, che ha deciso di occupare il posto di Umberto Gaudino.

Il cantante Giulio Musca ha conquistato un posto nella scuola grazie al favore di Arisa e ha preso il banco di Alessandra Amoroso, che ha cantato il suo primo inedito Immobile, quello che l’ha portata al successo.

E’ riuscita a prendere il banco anche la cantante Arianna Gianfelici con il pezzo Destinazione Paradiso, grazie a Rudy Zerbi che ha deciso di credere in lei. Arianna ha avuto la possibilità di scegliere due banchi e ha deciso di chiamare il ballerino Gabriele Esposito e la cantante Giordana Angi, che si è esibita in Casa.

Ha fatto ingresso nella scuola anche la ballerina Giulia Stabile, che ha preso il posto di Andreas Muller.

Rudy Zerbi ha scelto invece di dare il suo banco al cantante Evandro Ciaccia, che ha scelto il posto di Sebastian. Ha poi avuto un posto nella classe anche Raffaele Renda, grazie a Anna Pettinelli e Arisa, e ha scelto di occupare il posto di Annalisa.

Ultimo banco per la puntata di oggi quello di  Leonardo Lamacchia, voluto sia da Rudy Zerbi che da Arisa, e ha optato per il posto di Giulia Pauselli.

COMMENTI