Amici 20, Lorella Cuccarini sospende nuovamente la maglia a Martina Miliddi

Due classifiche, quella di Giorgia e quella delle case discografiche, mettono alla prova i cantanti del talent

Ludovica Febbraio 27, 2021

Amici 20 - Martina Miliddi

Si è appena conclusa una nuova puntata del pomeridiano del sabato di Amici 20. Maria ha voluto rompere il ghiaccio con la sua imitazione fatta da Tommaso Stanzani il quale, vestendo i panni della conduttrice, ha presentato l’ospite Ben del duo, ormai sciolto, Benji e Fede.

Per la Prova Tim ha danzato Serena Marchese. Successivamente si è passati alle altre esibizioni. I cantanti hanno presentato delle cover. Al termine di ognuna Maria De Filippi ha rivelato il posto di ogni concorrente in due classifiche, quella stilata dalla cantante Giorgia, che ha ascoltato le cover, e quella delle case discografiche, che hanno ascoltato diversi pezzi degli allievi.

Il primo a cantare è stato Tancredi con Lose Yourself di Eminem. Arisa gli ha confermato la maglia con un 9. Complimenti anche da parte di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi. Nella classifica di Giorgia si è posizionato al primo posto, al terzo in quella delle discografiche.

Rosa Di Grazia ha ballato un passo a due accompagnata da Tommaso. Lorella Cuccarini l’ha premiata confermando la sua maglia. Per Veronica Peparini è un 7, Alessandra Celentano invece ha sottolineato i difetti fisici della ballerina e le ha dato un 3.

Raffaele Renda ha presentato una cover di Guerriero di Marco Mengoni ottenendo un 10 da Arisa. Rudy lo ha invece trovato una ‘brutta copia’ di Mengoni. Per Giorgia Raffaele è al penultimo posto, ossia il nono, per le discografiche al settimo.

A ballare è poi stata Giulia Stabile che ha portato un pezzo modern che le è valso un bel 9,5 da parte della Peparini, giudizio condiviso da Lorella. Per la Celentano, invece, non è stata abbastanza grintosa.

Esa Abrate ha fatto ascoltare Let her go. Il ragazzo ha convinto sia Arisa che Anna che l’aveva spesso ripreso sull’intonazione, Zerbi gli ha invece consigliato di esorcizzare la paura dell’errore e di provare a metterci un pizzico di emozione in più, dato che a lui poco importa degli scivoloni tecnici. Nella classifica di Giorgia è al sesto posto, settimo a pari merito con Raffaele per le case discografiche.

Martina Miliddi è poi entrata in studio dopo la sospensione della sua maglia per volontà di Lorella. La sua esibizione non ha pienamente convinto l’insegnante che ha deciso di non ridarle le maglia perché pensa che la ballerina debba ritrovare se stessa e imparare ad avere fiducia nella sua insegnante.

Gaia Di Fusco ha presentato una sua versione di Perfect di Ed Sheeran che è piaciuta ad Arisa anche se ha sottolineato il suo essere troppo impostata. Per lei è un 9. Zerbi, che le ha dato 2, ha appoggiato il discorso di Arisa definendola scolastica e talvolta anche noiosa. Dopo questo giudizio Gaia non ha potuto trattenere una lacrima nonostante le parole d’incoraggiamento da parte della De Filippi. Nella classifica di Giorgia è posizionata quinta.

Tommaso ha ballato un assolo che ha convinto la Celentano. La maestra, molto soddisfatta della prova, ha evidenziato i suoi progressi da quando è entrato nella scuola. Maria ha poi fatto vedere una parte di una clip su alcune imitazioni di Stanzani come quella della De Filippi, della Cuccarini e della Celentano.

Samuele Barbetta si è esibito in una coreografia di Veronica che si è detta soddisfatta del suo lavoro e ha definito Samuele ‘un allievo speciale’. Per lui 10. Il ballerino è piaciuto anche ad Alessandra.

A scendere in pista è poi stata Serena. La Celentano vorrebbe da parte sua più sicurezza e secondo lei, con questa esibizione, è sulla giusta strada. Lorella l’ha invece trovata meno convincente rispetto alla scorsa settimana. Anche per lei maglia confermata.

In studio hanno fatto il loro ingresso Enula, Alessandro Cavallo, Aka7even e Ibla, rimasti fino a questo momento fuori per il provvedimento disciplinare preso nei loro confronti. Tutti e quattro in settimana hanno dovuto prepararsi da soli. La produzione ha comunicato ai ragazzi che il provvedimento ha avuto il risultato sperato, cioè di renderli più partecipativi nelle pulizie, perciò tutti hanno avuto la possibilità di esibirsi.

Il primo è stato Aka7even con Don’t stop di Michael Jackson. La Pettinelli ha confermato la sua maglia e Rudy ha ammesso che per lui ha fatto una delle esibizioni migliori di quest’anno. Nella classifica di Giorgia Aka si è posizionato ottavo, in quella delle case discografiche quinto.

Con Sognami, Ibla si è emozionata perché ha scritto delle strofe dedicate alla nonna. Arisa ha confermato la sua maglia e nella classifica di Giorgia la cantante ha ottenuto il terzo posto, ottava ed ultima per i discografici.

Il resto della puntata sarà disponibile lunedì in occasione del pomeridiano in onda su Canale 5.

Che ne pensate di queste classifiche? Condividete le scelte di Giorgia e delle case discografiche?

COMMENTI