Amici 20, prima puntata: eliminati Gaia Di Fusco e Esa Abrate

Alessandra Celentano bacchetta Rosa Di Grazia e Martina Miliddi, buona la prima per i tre nuovi giudici

Carola Marzo 21, 2021

È appena terminata la prima puntata del Serale di Amici 20: i ragazzi – divisi in tre squadre e capitanati da una coppia di prof ciascuna – si sono dati battaglia a colpi di coreografie e brani da interpretare, con lo scopo di conquistare il punto e passare così alla puntata successiva.

A valutare le esibizioni dei cantanti e ballerini in gara una giuria d’eccezione, composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors. Ospite speciale della prima puntata del serale di Amici 20, l’attrice Sabrina Ferilli, che ha presentato la fiction Svegliati amore mio di cui è protagonista e che partirà mercoledì 24 marzo.

A partire con la prima manche è stata la squadra dei professori Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, i quali hanno deciso di sfidare la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa. Il primo ad iniziare è stato Rudy, il quale ha scelto di schierare Enula con il brano La bambola contro Martina, la quale invece ha deciso di puntare su un numero corale, che coinvolge tutti gli allievi. A vincere questa prima sfida è stata Martina, con l’esibizione corale.

La Celentano ha poi lanciato un guanto di sfida a Rosa, che avrebbe dovuto sfidare Serena: Lorella si è però opposta a questa esibizione, sostenendo che fosse stata pensata proprio per mettere in difficoltà Rosa. La giuria ha accolto il ricorso della Cuccarini annullando la sfida. La maestra ha allora deciso di sfoderare il secondo guanto di sfida lanciato a Rosa e quest’ultimo è stato accettato dall’allieva e dalla sua insegnante. A portare il punto a casa è stata Serena riportando la situazione in parità.

Si è proseguito poi con l’ultima sfida della prima manche: Tancredi in Therefore I am contro Sangiovanni in La gatta. Il punto decisivo è stato conquistato da Sangiovanni.

Ad aver perso la prima manche è stata quindi la squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e a rischio e al ballottaggio per l’eliminazione sono finiti tre componenti della squadra perdente, scelti dai professori: Gaia, Tancredi e Rosa. Ognuno si è esibito in un proprio cavallo di battaglia e alla fine la giuria ha deciso che a dover lasciare la scuola di Amici era Gaia, che è stata quindi eliminata.

Prima di riprendere la gara è stato il momento di Pio e Amedeo, che hanno risollevato il morale degli allievi dopo la prima eliminazione di questa edizione.

Ad iniziare la seconda manche è stata la squadra Zerbi Celentano, in quanto vincitrice della prima partita, che ha deciso di sfidare nuovamente la squadra di Arisa e Lorella. La partita è iniziata con il guanto di sfida che ha visto contrapposti Leonardo e Raffaele: i due si sono esibiti sulle note di Pezzi di vetro di De Gregori. A vincere è stato Leonardo, portando il primo punto alla sua squadra.

Seconda esibizione: Esa in Es que tu m’aimes contro Alessandro e Rosa in una coreografia ispirata a Lupin. Primo punto per la squadra di Lorella e Arisa. La manche è proseguita poi con la terza e ultima sfida, che ha messo a confronto Deddy sulle note di Eppure sentire e Martina accompagnata da Alessandro. È stato Deddy a ottenere il punto decisivo e così la squadra di Lorella e Arisa si è ritrovata nuovamente al ballottaggio. Tra Raffaele, Martina e Ibla ad essere eliminato provvisoriamente è stato Raffaele.

La terza ed ultima manche ha visto la squadra di Zerbi e Celentano sfidarsi contro quella capitanata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. La prima sfida ha visto contrapporsi Sangiovanni in Dieci ragazze per me e Aka7Even in Acqua Sapone: a vincere è stato Sangiovanni.

La seconda sfida ha coinvolto Tommaso e Samuele, il quale si è esibito in un passo a due con Giulia: in questo caso il punto è stato preso da Samuele. La terza e ultima sfida – decisiva – ha visto Enula gareggiare contro Giulia. A vincere l’ultima sfida della puntata è stata la ballerina del team Peparini Pettinelli, che ha così vinto l’intera manche.

Al ballottaggio sono andati tre componenti della squadra perdente, ovvero: Esa, Deddy e Sangiovanni. Tra i tre ad andare all’eliminazione insieme a Raffaele è stato Esa.

Entrambi si sono esibiti con i loro inediti, ma solo una volta aver fatto ritorno in casetta hanno scoperto l’eliminato chi ha dovuto abbandonare il programma è stato Esa.

A voi è piaciuta questa prima puntata del serale di Amici 20? Siete d’accordo con le eliminazioni?

COMMENTI