‘Amici 20’, puntata del 19/12/2020: Arisa ‘giustifica’ Arianna Gianfelici che decide comunque di sostenere la sfida. Rudy Zerbi critica lo stile di Raffaele Renda e lo mette alla prova

Ludovica 19 Dicembre, 2020

Amici 20 - Arianna Gianfelici

Questo pomeriggio è andato in onda il consueto appuntamento del sabato con Amici di Maria De Filippi. La puntata è iniziata con l’esibizione TIM di Sangiovanni. Il ragazzo, che è stato il più votato e si è quindi aggiudicato una prova aggiuntiva, ha cantato il suo brano Guccy Bag.

E’ stato poi il momento di Enula, arrivata nella scuola la scorsa settimana. L’allieva ha ottenuto l’apprezzamento di Rudy Zerbi che con entusiasmo ha confermato la sua maglia. Maria De Filippi ha poi fatto vedere una clip che ha riassunto i motivi di un provvedimento disciplinare preso a causa delle pessime condizioni igieniche delle casette in cui gli allievi stanno vivendo in questo periodo. I ragazzi hanno deciso a maggioranza i nomi da mandare in sfida: Arianna Gianfelici, Riccardo Guarnaccia e Rosa Di Grazia. Rosa non ha però apprezzato questa scelta e si è lamentata con i suoi compagni per essere stata nominata.

E’ stata proprio Rosa la prima a scendere in pista. Lo sfidante non è stato scelto dai professori, per questo a giudicare sono state Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e Veronica Peparini. Il ballerino che si è presentato per cercare di ottenere il banco si chiama Simone e i due ragazzi hanno provato a conquistare la giuria con due esibizioni ciascuno. La Celentano ha espresso parere negativo per entrambi, la Peparini e la Cuccarini hanno invece deciso di premiare la Di Rosa che ha quindi vinto la sfida.

Leonardo Lamacchia ha poi cantato un suo pezzo intitolato Via Padova. Rudy gli ha assegnato un otto e ha confermato la sua permanenza nella scuola. Giudizio positivo anche per Riccardo Guarnaccia il quale, dopo aver danzato su un pezzo modern, si è visto confermare la maglia da Lorella. La ballerina ha però sottolineato che Riccardo ha bisogno di lavorare molto sulla sua sicurezza. Veronica, invece, ha ritenuto la sua esibizione esagerata tanto da diventare ‘una macchietta’.

Si è quindi passati alla sfida di Arianna Gianfelici contro Federica. Arisa ha però deciso di ‘giustificarla’, ha quindi espresso la volontà di non mandarla in sfida per darle il tempo di approfondire gli insegnamenti che la scuola offre dopo aver attraversato un periodo di difficoltà a causa del mancato appoggio da parte di alcuni pressori di canto. Questa possibilità data ad Arianna non è stata però condivisa da Anna Pettinelli che, al contrario di Arisa, non crede nel talento della Gianfelici.

La sfida, alla fine, si è comunque svolta per volontà della stessa allieva che si è detta pronta a mettersi in gioco. A giudicare le ragazze è stato il critico musicale Paolo Giordano. Tutte e due hanno cantato La sera dei miracoli Giordano, dopo averle ascoltate, ha deciso di confermare il banco ad Arianna. La ragazza ha inoltre ottenuto un giudizio favorevole anche da parte di Rudy e Anna che l’hanno preferita alla sua sfidante.

Samuele Barbetta ha poi interpretato una coreografia della Peparini che gli ha dato un ottimo voto: nove. Maria ha inoltre deciso di provare a fare con lui un esperimento. Ha fatto entrare in studio un albero di Natale, degli addobbi e un costume da Babbo Natale e ha chiesto a Samuele di improvvisare un pezzo sulle note di Jingle Bells. La sua esibizione è piaciuta proprio a tutti tanto che i suoi compagni gli hanno dedicato un standing ovation.

Deddy ha invece cantato un suo nuovo pezzo prodotto da Michele Canova, Il cielo contromano, ed è stato giudicato da Federica Gentile di Rtl 102.5 e Pippo Pelo di Radio KissKiss. I radiofonici hanno apprezzato il suo brano anche se la Gentili l’ha definito ‘ancora immaturo per Rtl 102.5‘. Pelo invece l’ha sentito in linea con Radio Kiss Kiss. Rudy gli ha assegnato un nove.

Anche Esa Abrate ha presentato un suo inedito, Nato due volte, che è piaciuto sia ai radiofonici che a Rudy che gli ha dato otto. Giulia Stabile ha poi interpretato una coreografia di Veronica che, nonostante la difficoltà del pezzo, ha espresso parere positivo condiviso anche dalla Cuccarini e dalla Celentano.

Raffaele Renda ha invece fatto ascoltare il suo singolo Senza Love che è piaciuto molto alla Gentile e a Pelo che ha anche comunicato che lunedì mattina su Radio KissKiss manderanno il suo brano e quelli di Esa e Deddy. Arisa ha invece confermato la maglia di Raffaele con un bel dieci.

Rudy ha però chiesto a Renda di cantare Oro di Mango perché non condivide l’opinione di Arisa sul ragazzo. Zerbi ha dichiarato di non amare particolarmente lo stile del ragazzo in quanto, secondo lui, tende a copiare lo stile di altri artisti, in questo caso quello di Mango. Secondo Arisa, invece, anche questa interpretazione Raffaele è stato bravissimo.

Martina Miliddi si è esibita in un cha cha cha ottenendo un otto dalla Cuccarini. La Celentano ha invece criticato il suo lavoro di gambe e ha definito la sua caviglia cadente. Ad intervenire è poi stata Rosa che ha regalato un rampino ad Alessandra perché l’insegnante le aveva detto di avere il piede a rampino, un gergo della danza usato proprio per definire una particolare forma del piede.

 

COMMENTI