‘Amici 20’, puntata del 21/11/20: maglie confermate per tutti gli allievi, doccia fredda sul fronte radiofonico per Sangiovanni

Ludovica 21 Novembre, 2020

Sangiovanni

Si è appena concluso il secondo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 20. Ogni ragazzo dopo l’esibizione si è dovuto mettere davanti ai prof che hanno deciso se confermare o meno la maglia. I professori potranno sostituire i ragazzi se durante i casting che stanno proseguendo troveranno qualcuno di più meritevole. Ogni prof può sostituire solo gli allievi che fanno parte del suo team, però tutti possono decidere di mandare qualcuno in sfida.

Fanno parte del team di Rudy Zerbi Arianna Gianfelici, Sangiovanni, Esa Abrate, Evandro Ciaccia e Leonardo Lamacchia. Con Veronica Peparini ci sono invece Giulia Stabile e Samuele Barbetta. Nel team di Lorella Cuccarini Riccardo Guarnaccia, Martina Miliddi e Rosa Di Grazia. In quello di Arisa ci sono Giulio Musca, Raffaele Renda, Letizia Bertoldi e Kika. Infine con Anna Pettinelli c’è Aka7even.

Si è quindi esibita con una rumba Martina. Lorella ha confermato il suo banco assegnandole un 7, Alessandra Celentano, invece, ha ammesso che secondo lei ci sarebbe ancora troppo da fare. Ad esibirsi è stato poi Evandro. Anna Pettinelli ha confermato di non essere convinta su di lui, Rudy, invece, ha molto apprezzato la sua interpretazione di un pezzo di Gaber. Anche per Evandro voto 7.

Giulia ha ballato su Maleducata di Achille Lauro. A lei Veronica Peparini ha dato un 8. Arianna Gianfelici ha cantato Rondini al guinzaglio e, non convincendo fino in fondo Rudy, si è poi esibita con La tua ragazza sempre. Grazie a questa interpretazione si è aggiudicata un 7 da parte di Zerbi.

A ballare è stato poi Samuele al quale Veronica ha assegnato un 9. Al ragazzo è stato poi chiesta un’improvvisazione avendo due indicazioni: la gioia e la rabbia.

In puntata sono stati invitati due direttori radiofonici per giudicare gli inediti di soli tre cantanti: Sangiovanni, Raffaele e Aka7Even. A loro è stata posta la domanda “trasmettereste in radio i loro pezzi?”.

Il primo a cantare è stato Sangiovanni con la sua Guccy bag. Massimiliano Montefusco di RDS ha detto che, in questo momento, non trasmetterebbe il suo brano perché secondo lui “cruento” per la strofa “se mi cuci i buchi, se mi chiudi le ferite“. Rudy, invece, ha espresso un parere positivo e gli ha dato un 8.

Aka7Even ha fatto ascoltare il suo inedito Yellow ed è stato apprezzato da entrambi. Danila Cappelletti di Radio Italia l’ha definito in linea con il loro pubblico. La Pettinelli gli ha dato 8.

Raffaele Renda ha presentato il suo brano intitolato Il sole alle finestre. Per lui grandi apprezzamenti sia da parte di Montefusco che dalla Cappelletti. Non ha convinto invece Rudy che ha detto “in lui ci trovo qualcosa di già sentito“.

Si è poi esibito Riccardo Guarnaccia in una coreografia che la Cuccarini ha definito ‘molto impegnativa’. Al ragazzo Lorella ha dato un 7 e mezzo. La Celentano, invece, lo ha criticato per avere poca personalità, definendolo semplicemente un esecutore.

A cantare è stato poi Leonardo Lamacchia. La sua interpretazione ha convinto Rudy che gli ha dato 8, ma non Anna. Esa Abrate ha letteralmente entusiasmato tutti i professori, soprattutto Zerbi che gli ha dato 9.

A danzare è poi stata Rosa Di Grazia. Anche per lei banco confermato e un 7 da parte della Cuccarini. Alessandra, invece, ha definito Rosa una ballerina più che mediocre. Infine, l’ultimo ad esibirsi è stato il cantante Giulio Musca.

Come sappiamo dalle anticipazioni pubblicate da IlVicolodelleNews, i casting continuano e in puntata si sono presentati anche due ballerini di danza classica. Ai ragazzi dei casting faranno sapere in seguito se dovranno tornare o no, in base al parere che i professori esprimeranno sul loro conto.

COMMENTI