‘Amici 20’, puntata del 23/01/21: ospite Michele Bravi, Rosa Di Grazia vince la sfida, è (ancora) scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, Leonardo Lamacchia rischia l’eliminazione ma…

Dalia Gennaio 23, 2021

Amici 20 - Leonardo Lamacchia

Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Amici 20. Come già anticipato ieri, Michele Bravi è stato ospite della puntata per cantare il suo nuovo singolo Mantieni il bacio.

Maria De Filippi ha poi introdotto gli allievi nella gara vera e propria. Innanzitutto, Samuele Barbetta e Giulia Stabile si sono esibiti rispettivamente in una coreografia divertente e in una molto sensuale. Lo scopo di Veronica Peparini, loro maestra, era quello di portarli al di fuori della loro comfort zone. Missione compiuta perché entrambi si sono meritati un ottimo voto e la riconsegna della maglia.

Martina Miliddi ha portato in scena una coreografia inedita, quella di un musical. Insieme a tutti i suoi compagni, la ragazza sarda ha ballato sulla canzone intonata da lei stessa e registrata precedentemente. La Celentano ha però fatto notare che, per essere un vero musical, Martina avrebbe dovuto ballare e cantare in contemporanea, senza playback.

Si è passati poi sul fronte canto. Arianna Gianfelici ed  Evandro Ciaccia sono stati i ragazzi meno votati nel televoto sugli inediti mentre Leonardo Lamacchia ha avuto la diretta Instagram con meno views. Per questo, in settimana la De Filippi aveva aperto un nuovo televoto tra i tre.

La classifica ha decretato primo Leonardo, secondo Evandro ed ultima Arianna. Rudy Zerbi, maestro di Leonardo, aveva dichiarato che se il cantante fosse arrivato ultimo al televoto, lo avrebbe eliminato. Essendo invece primo, si è salvato (tra le lacrime).

Successivamente, Evandro e Arianna si sono esibiti, ma senza alcuna conseguenza negativa per le loro basse posizioni in classifica.

Sempre sul fronte canto, Sangiovanni ed Enula si sono esibiti davanti a Linus, direttore di Radio Deejay. Il primo ha cantato il suo inedito Lady, mentre Enula si è esibita con Auricolari. Linus ha apprezzato la musicalità di entrambi.

Rosa Di Grazia ha poi affrontato la sua sfida. Il giudice Emanuel Lo ha ritenuto che fosse più preparata dello sfidante scelto dalla Peparini quindi Rosa ha vinto, tornando sorridente al suo banco.

Spazio poi ad un ulteriore scontro tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. La prima ha continuato a sottolineare la mancanza di talento di Rosa, accusandola di nascondere le braccia con una camicia o le gambe con una gonna lunga. La ragazza poi si è esibita in un assolo grazie alla prova Tim.

Infine, si è esibita anche Ibla con il suo inedito italo-spagnolo e Alessandro Cavallo insieme a Samuele hanno danzato, suscitando un parere positivo da parte della Celentano.

COMMENTI