‘Amici 20’, puntata del 28/11/20: il cantante Deddy vince la sfida e prende il posto di Giulio Musca, giudizio sospeso per Arianna Gianfelici

Carola 28 Novembre, 2020

Amici di Maria De Filippi

La puntata di Amici 20 andata in onda oggi, sabato 28 novembre, si è aperta con la consueta riconferma o meno delle maglie ai ragazzi che fanno parte della scuola. La prima ad esibirsi è stata il soprano Letizia Bertoldi, allieva di Arisa, sostenuta a spada tratta dalla sua insegnante, ma non da Rudy Zerbi, che nutre diverse perplessità sull’alunna. Letizia si è esibita in Wuthering Heights di Kate Bush e anche dopo questa esibizione Rudy ha ribadito che “Letizia è una bravissima cantante lirica che non può assolutamente cantare il pop“. Arisa, invece ha sostenuto che il pezzo che ha cantato “è una canzone pop che ha reso meglio dell’originale” e proprio per questo ha dato 1o alla cantante, riconfermandole la maglia.

Subito dopo è stata la volta di Leonardo Lamacchia, cantante di Rudy, che è stato messo in sfida da Arisa contro Gregory, che ha colpito molto l’insegnante. Nella prima puntata Leonardo è stato conteso sia da Rudy che da Arisa e il cantante ha scelto di lavorare con Rudy, proprio per questo il prof ha chiesto ad Arisa se fosse stato questo il motivo della sfida, ma Arisa ha ribadito che non si tratta di questo, ma del fatto che nella scorsa puntata non ha avvertito emozioni da Leonardo e non le è piaciuto il suo atteggiamento.

A giudicare la sfida è stato Carlo Di Francesco, ex prof della scuola. Entrambi i ragazzi hanno dovuto cantare Una lunga storia d’amore di Gino Paoli, Leonardo si è esibito poi con L’appuntamento mentre Gregory con Love on top. Carlo di Francesco ha riconfermato la maglia a Leonardo perché è riuscito ad interpretare meglio di Gregory i pezzi, pur facendo ad entrambi i complimenti.

Dopo di lui si è esibito il ballerino Samuele Barbetta, che prima di danzare ha raccontato cosa è per lui il personaggio di Spiderman, a cui è molto legato. Samuele ha ballato su alcune frasi scritte da lui e tratte anche dal secondo film di Spiderman. Tanti complimenti da parte di Lorella Cuccarini che lo ha definito “un piccolo gioiello“, anche Veronica Peparini – sua insegnante – gli ha riconfermato la maglia, pur specificando che vorrebbe vederlo anche su una coreografia di altri. Parole di apprezzamento anche da parte della maestra Celentano, la quale ha ribadito però che rimane il dubbio della noia.

Altro cantante di Arisa, Raffaele Renda, che si è esibito sulle note di 1950, un brano molto lontano da lui. Arisa ha riconfermato anche questa maglia, dando al cantante 10.

Dopo Raffaele è stata la volta della ballerina Rosa Di Grazia, scelta da Lorella Cuccarini, prima di lei si è esibita la professionista Elena D’Amario, che ha mostrato la coreografia. Lorella ha spiegato di volere portare i ragazzi fuori dalla loro zona di confort e per questo Rosa ha ballato con una maschera sul volto, in risposta a tutti coloro che hanno sempre sostenuto che lei è una “bella che non balla”. Lorella ha affermato che le è piaciuta molto, soprattutto per aver accettato la sfida. Alessandra invece ha invitato la ballerina a riflettere sul fatto che forse ha sbagliato a fare la ballerina. Per smentire le parole di Alessandra, Lorella ha chiesto a Rosa di ballare anche il passo a due che ha preparato con il compagno Riccardo Guarnaccia. La Cuccarini si è detta soddisfatta e ha riconfermato la maglia alla ballerina con un 8.

Il cantante Giulio Musca, di Arisa, ha cantato Kurt Cobain, ma è stato fermato da Rudy Zerbi che gli ha tolto la base: ciò significa che il prof h voluto metterlo in sfida con il cantante Deddy. La sfida è stata giudicata dalla cantautrice Federica Camba, la quale ha chiesto a Deddy il suo pezzo Nella notte, mentre a Giulio il suo inedito Vieni con me. Ad entrare nella scuola è stato Deddy, mentre Giulio ha dovuto lasciare il programma.

Dopo la sfida di Giulio la puntata è proseguita con la riconferma dei banchi ed è toccato alla ballerina Giulia Stabile scendere in pista, ma prima della sua esibizione Maria ha fatto vedere un video in cui parla della sua cotta per il ballerino professionista Sebastian e Maria ha fatto vedere i like della ballerina alle foto del ragazzo. La sua insegnante Veronica ha premiato l’esibizione della ballerina con un bel 9, complimenti anche da parte di Lorella Cuccarini.

Ad esibirsi poi è stata Kika, che ha eseguito su richiesta di di Arisa il pezzo Set fire to the rain e ha ricevuto dalla sua insegnante molti complimenti, anche in questo caso è stata in disaccordo con Rudy, il quale ha invece detto che ha urlato troppo.

Nella puntata di oggi è stato presente anche il produttore musicale Michele Canova, che ha ascoltato i pezzi dei ragazzi e ha scelto di sentire Esa Abrate, che si è esibito oggi con il suo inedito Dimmi. Canova ha consigliato al cantante di lavorare sulla melodia e allo stesso tempo di rendere la sua voce più riconoscibile. Rudy Zerbi però ha confermato la maglia ad Esa e gli ha detto di continuare ad essere ciò che è.

Altra cantante di Rudy, Arianna Gianfelici: prima di farla cantare il professore ha voluto fare un appunto ad Arianna, che ha chiesto di cambiare un pezzo che le era stato assegnato con un suo inedito. Nonostante questo Zerbi ha scelto comunque di far sentire il pezzo della cantante a Michele Canova, per avere un parere. Canova ha suggerito ad Arianna di lavorare ancora sul suo pezzo perché si è dimostrata ancora acerba. Rudy ha chiesto di parlare con la vocal coach Raffaella, per capire come lavora in settimana e lei ha confermato che Arianna non dimostra abbastanza impegno. Per questi motivi il giudizio su di lei è sospeso e ha dovuto lasciare lo studio per tornare in casetta.

COMMENTI