‘Amici 20’, puntata del 06/02/2021: Evandro perde la sfida e viene eliminato, Esa si salva ma è accesa la polemica tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Linda 6 Febbraio, 2021

Amici 20 - Evandro

E’ appena terminata oggi, 6 febbraio, l’undicesima puntata di Amici di Maria De Filippi, il talent show più seguito e amato di Canale 5.

La puntata è partita con l’ingresso di un ospite speciale: Stash, che con i suoi The Colors ha portato all’ascolto dei presenti l’ultimo singolo “Mal di gola”.

La prima ad esibirsi è stata la ballerina Giulia Stabile. La giovane ha interpretato una simpatica coreografia di Veronica Peparini, guadagnandosi anche questa settimana il banco.

Una prova difficile è toccata invece a Raffaele Renda, che ha dovuto in settimana riscrivere il testo su una base assegnata da Arisa: promosso a pieni voti, anche se con qualche critica di Rudy Zerbi, stavolta per quanto riguarda un’emozione che a detta sua, non ha visto nel cantante, ma solo nella sua coach.

Alessandro Cavallo invece, ha ballato sulle note del grande Lucio Dalla. Il giovane si è lasciato trasportare dall’emozione del ricordo del suo nonno che non c’è più: banco confermato anche per lui.

Sangiovanni, si è esibito con Primavera, scatenando il pubblico e i presenti in studio. Il suo coach, Rudy Zerbi, si è complimentato con il giovane per essere riuscito ad intrattenere in modo esilarante tutti: voto 9.

Martina Miliddi invece, ha svolto una coreografia a ritmo di samba confermando il suo banco, con annesse critiche di Alessandra Celentano che a differenza della Cuccarini ha trovato nella ballerina sempre la medesima espressione in tutti i tipi di danza svolti.

Esa non è riuscito a convincere Anna Pettinelli nelle scorse puntate. I due in settimana hanno avuto un confronto acceso a seguito di una reazione forte del cantante all’accusa dell’insegnante di essere stonato “come una campana”. Rudy, suo coach, ha preso le difese dell’allievo. Ha infatti spiegato che le parole della collega a suo avviso, fossero inopportune suscitando nella Pettinelli una reazione molto forte. Stavolta Esa si è sottoposto ad una sfida proposta proprio dalla radiofonica: sfida giudicata dal critico musicale Luca Dondoni e vinta da Esa.

Alessandra Celentano dopo l’ultima puntata ha deciso di sospendere il banco di Tommaso Stanzani convocando tutti gli altri ballerini per recriminare loro la mancanza di solidarietà nei confronti del compagno. La Celentano si aspettava infatti da loro una presa di coscienza maggiore tanto da autoinfliggersi lo stesso provvedimento disciplinare. Uno scontro acceso si è svolto tra Alessandra e Lorella: quest’ultima ha accusato la collega di aver abusato del suo potere. Subito dopo, l’ottima prestazione di Tommaso gli ha permesso di riavere la maglia: Alessandra ha avuto per lui grandi consensi, considerando anche una caduta dal quale l’allievo si è ripreso in grande stile.

Evandro invece è stato messo in sfida da Arisa contro la new entry Tancredi. Quest’ultimo è riuscito infatti ad entrare nella scuola e a vincere la sfida giudicata anche stavolta da Luca Dondoni. Evandro ha dovuto lasciare la scuola, dopo aver salutato con affetto tutti i suoi compagni.

E’ stato poi il turno di Samuele Barbetta. Il giovane ballerino ha affrontato una prova particolarmente difficile dal punto di vista tecnico. La sua coach, Veronica Peparini, ha confermato con un 8 e mezzo la sua permanenza nella scuola.

Deddy ha portato Eccoti di Max Pezzali. La sua esibizione ha suscitato molto scetticismo in Arisa e Anna Pettinelli a livello di intonazione, nonostante l’8 pieno di Rudy Zerbi.

Infine, Ibla ha riottenuto la maglia sulle note di De André, nonostante l’appunto di Zerbi che avrebbe voluto vedere in lei un po’ più interpretazione.

E voi che ne pensate degli ultimi sviluppi?

 

 

 

 

COMMENTI