‘Amici 20’, puntata del 30/01/21: Arianna Gianfelici perde la sfida e viene eliminata, Rudy Zerbi fa un gesto provocatorio durante l’esibizione di Raffaele Renda

Carola Gennaio 30, 2021

Arianna Gianfelici

È andata in onda oggi sabato 30 gennaio su Canale 5 la decima puntata di Amici di Maria De Filippi, ad aprire lo speciale è stato il rapper Mr Rain che si è esibito con il suo nuovo singolo Non c’è più musica e poi con il suo grande successo Fiori di Chernobyl.

I primi ad esibirsi sono stati i ballerini Martina e Alessandro con la coreografia tratta dal film Dirty Dancing dimostrata dai professionisti Umberto Gaudino ed Elena D’Amario. Lorella è rimasta soddisfatta dell’esibizione dei suoi due allievi e della chimica tra loro e ha dato ad entrambi un 7. Di diversa opinione la maestra Celentano, che ha trovato Martinacarina, ma non basta“.

Poi è stata la volta di Sangiovanni, che ha presentato una sua versione de Il battito animale di Raf, Rudy ha dato 8 all’allievo, mentre Anna Pettinelli lo ha trovato meno efficace delle altre volte nella stesura del testo. Arisa invece ha sottolineato che i pezzi del cantante sono così forti che fanno sembrare tutti gli altri meno convincenti.

Giulia ha portato sul palco di Amici il pezzo che Samuele ha coreografato per lei sulle insicurezze che la ballerina ha mostrato sul suo aspetto fisico. Prima dell’esibizione, Maria ha mostrato un video in cui Giulia e Samuele parlano del passato della ballerina e delle prese in giro che ha subito a scuola.

Deddy, invece, ha fatto ascoltare il suo inedito Parole a caso, disponibile su tutte le piattaforme digitali, tanti complimenti anche per lui da parte di Rudy che gli ha restituito la felpa.

La ballerina Rosa ha portato un ironico pezzo tratto da uno spot pubblicitario che gioca sui contrasti. Lorella è rimasta contenta della performance, ma ha comunque detto che si può sempre fare di meglio: per lei voto 6,5. Anche la Celentano ha espresso per la prima volta un parere positivo, dal momento che si trattava di una parodia sulla danza, che secondo lei le viene molto bene.

È stato poi il momento della sfida di Arianna, voluta da Rudy Zerbi: la cantante di Arisa ha dovuto scontrarsi con l’aspirante allieva Elisabetta. Ad iniziare la sfida è stata Arianna che si è esibita in Questo piccolo grande amore, Elisabetta invece ha portato Fiori rosa, fiori di pesco. Per la seconda esibizione entrambe hanno presentato la cover Torna a casa dei Maneskin. A vincere è stata Elisabetta, che ha conquistato così il posto di Arianna dentro la scuola di Amici.

Ottima esibizione anche per Samuele che ha ricevuto 8 dalla sua insegnante Veronica Peparini, la quale ha detto che il ballerino riesce sempre a trovare se stesso nelle coreografie.

Aka7Even ha rivisitato il brano di Tones and I, Dance Monkey, riscrivendo alcune barre del pezzo. Anna Pettinelli è rimasta molto contenta, ma Rudy ha trovato le barre che ha aggiunto il cantante fuori tema, dal momento che il brano parla di demoni interiori e proprio per questa scelta avrebbe dato due ad Aka7Even. Arisa si è detta d’accordo con la collega Anna e ha affermato che il disagio può stare ovunque.

Tommaso si è esibito in Phoenix, pezzo che era stato assegnato già a Rosa e Alessandro: Alessandra non è rimasta particolarmente soddisfatta, ma gli ha comunque ridato la maglia in quanto non è il suo stile. Non sono mancate le discussioni tra la Celentano e Lorella a proposito dell’atteggiamento protettivo della Cuccarini nei confronti dei suoi allievi: Alessandra, infatti, non ha condiviso la scelta della collega di non voler portare ancora in scena questa esibizione.

L’esibizione di Raffaele non è piaciuta per niente a Rudy Zerbi, che lo ha definito “una lagna” e ha poi contestato anche il suo modo di vestirsi, dicendo che la sua teatralità non ha riscontro nel suo modo di cantare. Un commento che non è piaciuto nemmeno ad Anna Pettinelli, che ha consigliato al collega di concentrarsi su commenti più tecnici. Arisa ha comunque riconsegnato la felpa al cantante con un bel 9.

È stata poi la volta di Alessandro, la cui esibizione è piaciuta molto a Lorella, la quale ha consigliato però al suo allievo di non avere paura degli imprevisti, ma di fare in modo che nessuno se ne accorga. Per lui 8,5 e la felpa.

Leonardo si è esibito con il suo nuovo inedito Il Natale e l’estate, complimenti per lui da parte di Arisa e dal suo insegnante Rudy, il quale ha affermato: “sei proprio cuore e non solo voce“.

Enula si è esibita in Senza un perché e ha ricevuto 9 da Rudy, in quanto secondo il suo insegnante riesce a fare cose molto difficili con una grande naturalezza.

A voi è piaciuta questa puntata?

COMMENTI