‘Amici 20’, puntata del 5/12/20: Kika vince la sfida e rimane nella scuola, volano stracci tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi e per Arianna Gianfelici giudizio ancora sospeso

Carola Dicembre 5, 2020

Amici di Maria De Filippi

È andata in onda oggi, sabato 5 dicembre, su Canale 5 la quarta puntata di Amici 20: i ragazzi ancora in gara hanno dovuto, come ogni sabato, fare del loro meglio per confermare il banco e rimanere nella scuola.

La puntata si è aperta con l’esibizione del ballerino Samuele, che per la prima volta ha eseguito una coreografia non realizzata da lui sul tema della solitudine: per lui grandi applausi da parte dei compagni e dei docenti e ha potuto riprendere la maglia con un bel 9 e mezzo da parte della sua coach Veronica Peparini. Grazie a Tim Samuele ha potuto esibirsi di nuovo sul palco di Amici e si è cimentato in una improvvisazione.

Aka7Even, unico allievo di Anna Pettinelli, si è esibito in una sua versione di Bad Guy a cui ha aggiunto alcune barre scritte da lui. Grandi complimenti da parte di Rudy e Arisa, mentre Anna ha fatto un appunto al suo alunno: “Hai caricato un po’ troppo questo pezzo“, ma ha riconfermato comunque la maglia con un 7.

Rosa si è esibita in una coreografia di modern tecnicamente complessa. Anche in questo Alessandra Celentano non è rimasta soddisfatta dell’allieva, la quale pensa che la ballerina non abbia abbastanza tecnica per rimanere all’interno della scuola. Lorella, sua insegnante, ha suggerito alla sua collega di costruire e non solo demolire. Ha premiato Rosa con un 6 e le ha ridato la maglia.

La riconferma delle maglie si è poi momentaneamente fermata per lasciare spazio alla sfida voluta da Anna Pettinelli tra Kika – allieva di Arisa – e Giulia. A giudicare la sfida è stato l’ex prof di Amici Alex Braga. La prima ad esibirsi è stata proprio Kika con il brano Shallow, anche la sua sfidante Giulia ha dovuto cimentarsi sullo stesso pezzo. La sfida è continuata poi con l’esibizione di Kika sulle note di Hallelujah, Giulia invece ha cantato Blu, di Elisa. A vincere la sfida è stata Kika, nonostante Alex abbia dichiarato di essere stato in difficoltà.

Ad esibirsi poi è stata la ballerina Giulia, che ha eseguito una sensuale coreografia alla presenza di Sebastian, il professionista per cui ha una cotta. Veronica è rimasta molto soddisfatta della sua allieva e ha riconfermato la maglia con un 9.

Poi è stata la volta di Deddy che ha cantato un pezzo di Irama, intitolato Dedicato a te, buona performance per Rudy che gli ha restituito la maglia, mentre per Anna il cantante “Difetta di personalità“. Si rinnova l’appuntamento con le radio e questa volta in studio sono state presenti RTL 102.5 e Radio Italia. Il primo ad esibirsi di fronte a loro è stato Leonardo, che ha cantato il suo inedito Via Padova, realizzato in collaborazione con il produttore Michele Canova. Entrambe le radio si sono dimostrate interessate all’alunno e si sono dette disponibili a passare il pezzo in futuro.

Anche Sangiovanni ha proposto il suo inedito Gucci Bag, che in passato non aveva convinto Radio Italia, per quanto riguarda RTL 102.5 Federica Gentile ha definito il pezzo prematuro, ma per quanto riguarda Radio Zeta, la speaker ha svelato al cantante che il suo pezzo sarà già in radio da oggi.

Martina, ballerina di latino americano scelta da Lorella, si è esibita con Malo e sia per Veronica sia per la Celentano la ballerina non meriterebbe la maglia. Lorella, invece, l’ha apprezzata molto ma non le è piaciuto il fatto che nonostante ne abbiano parlato in settimana Martina ha continuato a mangiare male e a dormire poco.

Ospite della puntata, Aiello che si è esibito con Che canzone siamo, il suo nuovo singolo.

Esa, dopo aver ricevuto un giudizio negativo da parte di Michele Canova, ha potuto incontrare Chris Nolan, il produttore artistico di cantanti quali Sfera Ebbasta e Tedua. Ha cantato il pezzo Nato due volte, che racconta la sua storia della sua vita e dell’adozione che gli ha cambiato la vita. Chris ha molto apprezzato il brano di Esa e ha scelto per questo di produrlo. Anche Rudy è rimasto soddisfatto del suo allievo e gli ha ridato la maglia con 9.

Si è poi tornato a parlare di Arianna, la cantante a cui Rudy aveva sospeso la maglia. Oggi si è esibita con il pezzo di Vasco Rossi, Dormi Dormi. Rudy ha contestato all’allieva di essere stata troppo insicura sia alle prove sia nella diretta, lo stesso atteggiamento che ha riscontrato anche la settimana scorsa e per cui aveva deciso di sospendere Arianna. Anche questa volta Rudy ha chiesto alla vocal coach Raffaella di intervenire per spiegare come sono andate le lezioni con la cantante: l’insegnante ha ammesso che c’è stato un piccolo miglioramento, non sufficiente però. Per tutti questi motivi, Rudy ha deciso di sospendere anche questa settimana il giudizio su di lei.

COMMENTI