‘Amici 20’, Rudy Zerbi propone la sfida per Arianna Gianfelici, Raffaele Renda e Kika, ma qualcosa va storto: ecco cos’è successo! (Video)

Luana Gennaio 7, 2021

Raffaele Renda - Arianna Gianfelici

E’ stata Maria De Filippi a leggere la lettera che Rudy Zerbi ha scritto ad Arisa in cui lei ha detto di aver trovato una cantante che merita di entrare nella Scuola e di aver deciso che sarà proprio lei a scegliere chi tra Arianna Gianfelici, Kika e Raffaele Renda affronterà la sfida contro Ibla nel corso della prossima puntata di Amici:

Ho trovato una cantante che merita assolutamente di entrare nella scuola e intendo darle l’occasione di avere un banco ad amici attraverso una sfida nella puntata del 9 gennaio. Credo che questa cantante di cui parlo meriti di essere messa al posto sia di Kika, che di Raffaele che di Arianna. Considerato l’atteggiamento protettivo di Arisa voglio rimettere nelle sue mani la scelta di chi dovrei affrontare la sfida. Sono consapevole che Arianna è già in sfida per un provvedimento disciplinare e chiedo che venga congelata perchè così può scegliere chi mandare in sfida perchè per me sono tutti e tre sullo stesso piano e rinunciabili. Giudicherà un giudice esterno. […] Sono curioso di sapere chi sceglierai perchè sarà certamente battuto. Io li ritengo deboli in egual misura.

In vista poi della sfida lanciata da Rudy, Arisa ha incontrato proprio Arianna, Kika e Raffaele. La prima a entrare in sala prove è stata la Gianfelici che ha detto alla sua maestra:

Tu hai delle carte vincenti. Loro pensavano che io uscissi quando Anna Pettinelli mi ha mandato in sfida e invece si sono ricreduti. Noi in casetta ci siamo fatti l’idea che il più bilanciato con lei è Raffaele, sia perchè parla in spagnolo sia perchè è sempre bravo e perfetto. La persona che più bilancia la sfida è Raffaele. Mi sono messa in conto anch’io. La paura c’è perchè è forte però non mi arriva niente, sono sincera. Non mi va di seguire il branco perchè gli altri dicono che è brava. Rudy l’ha conosciuta a Riccione. […] Io sto andando a lezione, ieri ne ho saltata una ma mi sono sentita in colpa.

Arianna quindi ha chiaramente detto ad Arisa che secondo la casetta è Raffaele la persona più giusta ad affrontare la sfida e quando Kika è venuta a saperlo da Arisa stessa, ha reagito così:

No, non è vero assolutamente. Alcune persone hanno detto che Raffaele ha più tecnica però molti hanno fatto il nome di Arianna. Raffaele è quello che ha più tecnica ma nessuno ha detto che merita di andare in sfida. Arianna lo merita, Raffaele no. […] Io non voglio uscire perchè sento che sto crescendo, io mi aggrapperò con i denti.

Una volta rientrata in casetta Kika ha espresso il suo disappunto circa le parole riferite da Arianna ad Arisa sul fatto che avevano deciso di fare il nome di Raffaele per la sfida:

Arianna ha detto che noi abbiamo fatto il nome di Raffaele per andare in sfida e io le ho detto che non  è assolutamente vero e che è uscito il nome di Arianna non di Raffaele. Ma perchè? Ci sto rimanendo troppo male.

Poi Arisa ha incontrato infine anche Raffaele a cui ha riportato le parole Arianna, e quel punto il cantante ha tuonato: “Mi sa che è un po il contrario, abbiamo fatto tutti il suo nome in realtà. Se lei ha detto così c’è qualcosa che non va”.

Subito dopo l’incontro con Arisa, Raffaele è rientrato in casetta e ha subito detto ai suoi compagni:

Sono ancora più convinto che Arianna debba andare in sfida. Arianna è venuta qua a dormire, non è venuta a cantare. Arianna non la può fare la cantante nella vita. Cantante significa avere dei ritmi assurdi, se lei dorme tutto il tempo. Non dire che tu non hai paura della sfida, perchè tu ti cag*i letteralmente sotto e meriti di andare a casa. Claudia è molto più forte di lei, se la mette sotto l’ascella.  E’ venuta qua per innamorarsi, perchè non fa un caz*o. Di che stiamo parlando? Sta soltanto riempiendo un letto di là, lo sta riscaldando. Io già avevo indifferenza, non la volevo proprio vedere, si deve togliere dalla mia vista. Non diciamo che senza di lei non potremmo stare, perchè potremmo stare benissimo.

Arianna nel frattempo era de tutto ignara delle parole di Raffaele, visto che si trovava in camera sua.

QUI e QUI i video

E voi cosa ne pensate di quello che è successo?

COMMENTI