‘Amici 20’, scatta l’inatteso scontro tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario a causa di Rosa Di Grazia: “Devi stare al tuo posto, non voglio perdere tempo”

Luana Gennaio 15, 2021

Elena D'Amario - Alessandra Celentano - Rosa Di Grazia

La coreografia che la maestra di ballo Alessandra Celentano ha assegnato a Rosa Di Grazia e Alessandro Cavallo ha suscitato non poche polemiche. Già ieri la Celentano in sala prove ha apportato molte correzioni alla coreografia gettando Rosa nello sconforto più totale, e anche nel daytime andato in onda nel pomeriggio la discussione è proseguita, in presenza della ballerina professionista Elena D’Amario che ha pesantemente discusso con la maestra di ballo.

Tutto è partito quando Alessandra stava seguendo la ballerina per la coreografia ed è arrivata Elena affermando che era stata Lorella Cuccarini a mandarla e a chiederle di seguire la lezione per vedere come Rosa si stava approcciando al passo a due con Alessandro.

Rosa dal canto suo è stata criticata pesantemente dall’insegnante per il suo atteggiamento e per le sue doti, fino ad arrivare a dirle: “Così è un disastro. Non hai apportato le correzioni. Hai un handicap fisicamente che non ti permettono alcune cose nella danza“, ed è stato a questo punto che Elena ha sottolineato il fatto che stesse esagerando.

La cosa però non è stata per niente apprezzata dalla Celentano che ha tuonato: “Rosa non ha bisogno dell’avvocato difensore, tu sei venuta qui solo per assistere alle prove. Non mi porti rispetto, ho i miei metodi, ti faccio uscire dalla sala. […] Devi stare al posto tuo Elena. Vuoi che ti dica di uscire dalla sala? Non voglio perdere tempo“.

Di contro Elena ha prontamente risposto:

Rosa non ha mai fatto questo tipo di movimento e si vede che i suoi muscoli non sono ancora abituati. Le tue critiche non sono costruttive. Io ho solo detto che per lei è un lavoro nuovo, ha bisogno di più concentrazione. Mi sta cacciando maestra? Io ho solo detto quello che pensavo, perchè dobbiamo litigare? Lei non ha mai studiato queste cose. Io mi sono solo permessa perchè conosco lei.

Si, ti stai prendendo un ruolo che non è tuo. Se io devo fare le correzioni le faccio. Non mi devo giustificare con te. Elena basta, stai esagerando. […]  Hai visto quello che dovevi vedere, hai visto abbastanza. Avresti dovuto stare zitta. Hai già visto, hai già detto, puoi andare. Vuoi continuare? Ti ho chiesto gentilmente di uscire. ” ha replicato la Celentano, con la ballerina professionista che ha concluso: “Non intendevo mancarle di rispetto. Io volevo solo dire una cosa, non volevo creare questo scompiglio, riferirò a Lorella“.

QUI potete rivedere la discussione tra Elena e la maestra Celentano

E voi cosa ne pensate di quello che è successo?

COMMENTI