Amici 20, sesta puntata: eliminato Raffaele Renda

Al ballottaggio finale il cantante se l’è giocata con Samuele Barbetta e Deddy

Dalia Aprile 25, 2021

Amici 20 sesta puntata

È appena terminata la sesta puntata del serale di Amici 20. La puntata si è conclusa con l’eliminazione del cantante Raffaele Renda, su cui ha avuto la meglio il cantautore Deddy.

La puntata ha avuto inizio con uno sketch divertente tra Rudy Zerbi e Arisa che hanno (quasi) finto di sfidarsi in una gara di ballo latino-americano.

La gara è entrata nel vivo con una sfida di canto TancrediSangiovanni. La squadra di Arisa e Lorella Cuccarini ha quindi schierato Tancredi con Serenata Rap di Jovanotti mentre Sangiovanni ha cantato Cuore. Punto per quest’ultimo.

Si è poi passati al guanto di sfida lanciato dalla Cuccarini a Serena Marchese. La ballerina si è sfidata contro Alessandro Cavallo su una coreografia molto energica che ha portato un punto ad Alessandro.

Terza sfida per Raffaele che ha intonato Space cowboy contro Deddy con Chiamami ancora amore. Tutti i giudici erano concordi nel votare Deddy, ritenendo Raffaele inadatto per quel brano.

Ha così perso la squadra di Arisa e Lorella. Tancredi, Alessandro e Raffaele si sono dunque sfidati per l’eliminazione provvisoria. Il primo a salvarsi è stato Alessandro, seguito da Tancredi. Il primo eliminato provissorio era quindi Raffaele.

Tempo di seconda manche per Rudy e Alessandra Celentano che hanno continuato sfidando Veronica Peparini e Anna Pettinelli.

Arrivati alla sesta puntata di Amici 20, Aka7even si è esibito col suo nuovo inedito Loca contro Serena che ha danzato elegantemente sulle note di Frozen. Tutti i giudici hanno premiato Aka.

Seconda sfida per Sangiovanni che ha portato il suo brano Tutta la notte mentre Samuele Barbetta ha danzato in un passo a due con Giulia Stabile. Il punto è andato a Sangiovanni mentre i giudici hanno chiesto a Samuele di esibirsi da solo dalla prossima puntata.

Infine, Deddy ha sfidato Aka7even. Il primo ha intonato il suo singolo 0 passi mentre Aka si è esibito con un brano di Tina Turner. I giudici hanno votato Deddy, ritenendo che Aka sia molto più riconoscibile nei suoi inediti piuttosto che nelle cover.

È così che la squadra di Anna e Veronica ha perso. Samuele, Giulia ed Aka7even si sono sfidati per l’eliminazione provvisoria. La prima a salvarsi è stata Giulia e a seguire, Aka7even. Samuele è stato invece il secondo eliminato provvisorio.

Momento sketch di comicità con l’attore Nino Frassica.

La terza manche ha avuto inizio con Sangiovanni vs Alessandro. Quest’ultimo si è esibito su una variazione classica Les Bourgeois mentre Sangio ha cantato Pretty Woman. I giudici hanno apprezzato la perfezione di Alessandro che ha ottenuto il punto.

La seconda esibizione ha visto Tancredi contrapposto a Serena. Figli delle stelle per il cantante e un pezzo swing come Fever per la ballerina che ha ottenuto il punto.

L’ultima esibizione ha visto Alessandro danzare sulle note di Ortica (cantata proprio dalla sua coach Arisa) contro Deddy che ha intonato Sul ciglio senza far rumore. Il ballerino ha ottenuto il punto, permettendo alla sua squadra di vincere.

Sfida dunque tra Serena, Sangiovanni e Deddy per l’eliminazione provvisoria. Il primo a salvarsi è stato Sangiovanni ed in seguito, Serena. Eliminato provvisorio era quindi Deddy.

Al ballottaggio finale si sono sfidati Raffaele, Samuele e Deddy. Samuele, grazie ad una coreografia montata da solo, si è salvato. Scontro finale tra Raffaele e Deddy che si sono sfidati a colpi di inediti ma è stato Raffaele ad avere la peggio e a dover lasciare il programma.

Vi è piaciuta questa sesta puntata di Amici 20?

COMMENTI