Amici 20, Tommaso Stanzani ospite a Verissimo riceve una bellissima (e importante) sorpresa!

Tommaso Stanzani ospite a Verissimo. E’ stato uno dei protagonisti di questa edizione di Amici 20. Con una importante carriera da pattinatore alle spalle, si è saputo distinguere all’interno del talent show di Canale 5 per le sue grandi doti di ballerino. Questo nonostante, come ricordato più volte, studiasse danza da pochi anni. Ha anche saputo brillare per la sua simpatia e per le sue doti innate di imitatore, oltre che per educazione e garbo. Tutti motivi per cui la sua eliminazione, avvenuta durante la terza puntata del serale di sabato scorso, ha creato molta delusione e amarezza tra i fan del programma.



Oggi, a distanza di una settimana da quel momento, Tommaso è tornato davanti alle telecamere di Canale 5 ospite di Silvia Toffanin. Il ragazzo ha prima avuto modo di salutare i tre giudici del programma, presenti in collegamento dallo studio di Amici, che gli hanno riservato molti complimenti. Chiacchierando poi con la conduttrice  ha potuto raccontare di sé, del suo amore per la danza e della sua esperienza nel programma di Maria De Filippi.

Il ragazzo naturalmente ha parlato con gratitudine della sua esperienza ad Amici, e raccontato che ora che è tornato dalla sua famiglia ha preso coscienza di quanto accaduto e metabolizzato la delusione dell’eliminazione:



Mi sto riprendendo dalle emozioni provate per l’eliminazione, ma ora sono felicissimo. L’eliminazione è stata inaspettata, perché perché comunque stavo facendo un percorso a livello di crescita e mi sentivo già tanto cambiato. Però scontrandomi con ragazzi che conosco molto bene e sono veramente forti, è toccato a me ma di sicuro mi voglio fermare ora. Questo è stato il mio inizio e mi ha fatto capire tante cose sia dal punto di vista artistico che umano. (…) Quelle lacrime erano un pianto di tristezza e stanchezza anche a livello emotivo, poi a vedere i miei compagni a piangere mi sono sciolto.

Parole positive quelle che Tommaso ha riservato alla sua maestra Celentano, nota per la sua severità ma nel cui cuore il ragazzo ha saputo fare breccia grazie al suo talento e alla sua voglia di imparare:



Io con la mia maestra avevo un bel rapporto. Fin dal momento che si è presentata ha subito messo in chiaro che avrebbe preteso tanto da me. Ha subito messo in chiaro “Tu a casa una madre ce l’hai“. Però con me è sempre stata buona nel senso di una maestra che pretende e che non ha peli sulla lingua, come me. Molte volte ci siamo trovati in disaccordo su alcune questioni, non a livello di danza, ambito nel quale mi fidavo ciecamente, ma più a livello caratteriale.

E non è finita qui. Il ballerino infatti ha ricevuto una sorpresa davvero inaspettata. Il coreografo Michele Merola gli ha proposto di entrare a far parte del suo corso di perfezionamento a Reggio Emilia. Corso in cui i ballerini lavorano con direttori e coreografi di fama internazionale. Queste le parole di Merola:

Con lui ci siamo intravisti in studio e avevo già notato il suo talento. Ha tutte le qualità per diventare un grandissimo danzatore. Essendo molto giovane ha ancora bisogno di studiare. Quindi quando sabato abbiamo visto la sua eliminazione abbiamo contattato Maria e la redazione e abbiamo pensato a un regalo. Per Tommaso abbiamo un anno intero di borsa di studio per studiare con noi e con tutti questi direttori internazionali. E speriamo che subito possa trovare un posto di lavoro perché secondo noi gli serve ancora poco studio per arrivare a grandi livelli e in grandi teatri. Quindi ti aspettiamo.

Silvia Toffanin ha spiegato che si è trattato una sorpresa voluta e organizzata dalla maestra Celentano e, soprattutto, da Maria De Filippi.

Il ragazzo si è mostrato molto felice e sorpreso per questo regalo: “Ringrazierò Maria per il resto della vita, mi ha dato una opportunità pazzesca“.

QUI l’intervista integrale di Verissimo.

E voi cosa pensate di Tommaso Stanzani ospite a Verissimo della sorpresa ricevuta dal ballerino?