Amici 20, terza puntata: eliminati Tommaso Stanzani e Rosa Di Grazia

Contestate le votazioni di Stefano De Martino e Stash Fiordispino

Anna Aprile 4, 2021

Amici 20 terza puntata

Amici 20 terza puntata: ecco come è andata. Si è da poco conclusa la terza puntata del serale di Amici 20. Una puntata ricca di sfide e di momenti molto accesi.

La prima manche ha visto la squadra di ArisaCuccarini decidere di sfidare la squadra ZerbiCelentano. Sfida preceduta da un nuovo simpatico siparietto tra Rudy e Arisa, quest’ultima presentatasi in studio con un vistoso paio di baffi: “Le estetiste sono chiuse” ha spiegato la cantante.

Si è subito messo in campo il guanto di sfida di canto voluto da Arisa, che ha schierato Raffaele Renda contro Sangiovanni su Dangerous. I due allievi sono stati chiamati dalla coach a interpretare il brano di Michael Jackson e al contempo ballare. Il punto è stato portato a casa da Raffaele.

E’ stata poi la volta di Rosa Di Grazia contro Deddy. La ballerina si è esibita in un passo a due con Alessandro Cavallo sulle note di Ti vorrei sollevare. Deddy invece ha interpretato la cover di Portami a ballare aggiudicandosi il favore della giuria.

Sulla situazione di parità la Cuccarini ha deciso di proporre il secondo guanto di sfida, stavolta di ballo: Alessandro Cavallo vs Tommaso Stanzani. I due si sono contesi il punto eseguendo una coreografia sulle note di Vesti la giubba. Coreografia che Alessandra Celentano ha contestato ritenendola tutt’altro che equa per il suo allievo, Tommaso, pur complimentandosi con lui al termine dell’esibizione per il risultato ottenuto.

Proprio a tal proposito a questo punto c’è stato un piccolo scontro tra Stefano De Martino e la maestra Celentano. Il giurato ha osservato come la sua politica di accettare sempre il guanto di sfida possa rivelarsi controproducente per gli allievi stessi, come in questo caso. Di tutt’altro avviso la prof che ha replicato: “Stefano guarda meno male che hai fatto un’altra carriera. Te lo dissi già all’epoca“. “Ti ringrazio, è una cosa che ci lega quella di fare televisione” è stata la risposta dell’ex ballerino. Alla fine a vincere la sfida aggiudicandosi il voto decisivo è stata la squadra ArisaCuccarini.

Le due insegnanti hanno deciso di mettere a rischio Sangiovanni, Enula e Tommaso. Sangiovanni, che aveva cantato “Senza una donna“, è stato il primo a salvarsi. A quel punto la giuria ha dovuto decidere tra Tommaso, che aveva ballato sui pattini sulle note di Skyfall, ed Enula che aveva cantato Young and beautiful. I due quindi si sono affrontati in una nuova sfida al termine della quale ad avere la peggio è stato il ballerino.

Un’eliminazione che ha visto tutti in studio visibilmente dispiaciuti, compresi gli allievi e i coach delle squadre avversarie. Parole cariche di stima e affetto quelle rivoltegli dalla conduttrice: “Ti vogliono bene tutti Tommy, ci sarà un perché“. “E’ veramente l’inizio e tu farai il ballerino” ha assicurato la maestra Celentano. E anche Arisa per dimostrare il suo apprezzamento ha invitato Tommaso a partecipare a uno dei suoi prossimi videoclip.

La seconda manche ha visto sfidarsi le stesse squadre: team ArisaCuccarini contro team ZerbiCelentano.
La prima sfida ha visto Alessandro ballare sulla canzone ‘O surdato ‘nnammurato contro Enula che ha proposto una cover di Vieni a vivere con me di Luca Carboni. A convincere maggiormente la giuria è stato il ballerino.

Il confronto successivo è stato quello tra Raffaele con All night long e Sangiovanni che ha cantato Viva la vida aggiudicandosi il punto. Particolarmente critico verso Raffaele il maestro Zerbi che ha definito il ragazzo un “cantante da dancing“. “Sei stato bravissimo. Un cantante deve intrattenere. Io ho cantato a tutti i matrimoni della Basilicata” ha replicato Arisa.

E’ stata poi la volta di un testa a testa tra due ballerine: Martina Miliddi in Show me how you burlesque contro Serena Marchese sulle note del brano Altalene. Nota polemica da parte della Celentano che ha accusato la squadra avversaria di “vestire” le esibizioni appoggiandosi troppo su costumi ed effetti scenografici, elementi che condizionerebbero i giudici.

E a convincere di più e la giuria è stata proprio Martina. Sia Stefano De Martino che Stash hanno infatti detto di essere stati maggiormente colpiti dall’esibizione burlesque pur riconoscendo la superiorità tecnica di Serena. Solo Emanuele Filiberto si è espresso senza dubbi a favore di Serena. La bravura di un professore si vede nel momento in cui riesce a mettere in risalto le capacità dell’allievo e anche mascherare i limiti. Mi ha intrattenuto di più Martina pur essendo più limitata di Serena” ha detto Stash complimentandosi quindi con la Cuccarini.

Tu hai votato Serena – ha detto De Martino rivolgendosi al principe – quindi tu uscendo da qua andresti a vedere il balletto a teatro e non il burlesque?“. “Adesso sono qua per votare una performance. Il resto che faccio dopo non riguarda i telespettatori” è stata la replica. “Io riconosco a Serena una grande tecnica – ha proseguito Stefanoè molto brava ma mi manca qualcosa e stasera mi prendo la responsabilità di preferire una performance a un’ottima esibizione“. Scelta che ha sollevato diversi malumori tra il pubblico che ha fatto sentire il suo dissenso. “L’ho detto che votavano tutto l’ambaradan. Evidentemente ci sono persone più raffinate come il principe e persone meno raffinate come gli altri due giudici” ha chiosato la Celentano.

Stavolta a essere messi a rischio da ArisaCuccarini sono stati Sangiovanni, Deddy e Serena. Anche in questo caso Sangiovanni è stato salvato per primo. Mentre dal confronto tra gli altri due allievi è risultato eliminato provvisoriamente Deddy, quindi candidato all’eliminazione finale.

Per la terza manche la coppia CuccariniArisa ha invitato a scendere dalle scale la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Si è partiti subito con il Guanto di sfida di danza, Alessandro contro Samuele Barbetta. I due si sono confrontati sulle note di Relax, brano sul quale sono stati chiamati a dare prova di presenza scenica e sensualità. A uscirne meglio per la giuria è stato Samuele che ha rivisitato la coreografia in chiave ironica e personale.

Si è passati poi al canto, con una sfida che ha visto Tancredi con la sua versione di Smoke on the water avere la meglio su Aka7even con Rapide. Quest’ultimo a detta di Stefano De Martino e Stash si è mostrato troppo insicuro e timoroso. “Luca è molto di più e non vorrei che aveste un pregiudizio. Grazie dei vostri consigli” ha detto la sua insegnante Pettinelli.

Ultima prova quella che ha visto contrapporsi Raffaele e Giulia Stabile che ha danzato sul brano La nuova stella di Broadway. Ed è stata la ballerina ad aggiudicarsi il punto e a far vincere la sua squadra incassando molti complimenti.

Martina, Rosa e Tancredi sono stati a questo punto i nomi proposti da Pettinelli e Peparini come candidati all’eliminazione. Il primo a salvarsi grazie al parere della giuria è stato Tancredi, rientrato così immediatamente in gioco. La sfida è proseguita tra Martina e Rosa per concludersi con l’eliminazione provvisoria di quest’ultima.

Il ballottaggio finale ha quindi visto sfidarsi Rosa e Deddy. Gli allievi, uniti da un legame speciale, si sono mostrati visibilmente commossi e provati nel trovarsi uno contro l’altra. Per iniziare Rosa ha ballato su Napule è mentre Deddy ha cantato il suo Ancora in due. La sfida è proseguita con l’esibizione della ballerina sul brano Non sono una signora. Ha risposto Deddy con Zero passi, brano che ha cantato sempre rivolgendosi alla ragazza che lo guardava sorridente ma con le lacrime agli occhi.

Una volta rientrati in casetta i due ragazzi si sono ritrovati in giardino e abbracciati hanno atteso il responso della giuria. “Comunque vada ci vediamo fuori. Stai tranquillo” ha promesso Rosa mentre Deddy continuava a ripetere tra le lacrime “Non è giusto. In entrambi i casi mi sento morire dentro“.

Dopo un po’ è intervenuta la voce di Maria in casetta che ha invitato Deddy a spiegare cosa rappresenti Rosa per lui: “Rosa è testarda, orgogliosa, scema come me. E poi è tanto tanto speciale. E’ fortissima. Conosco anche l’altra parte di lei. Solo che qui dentro l’ha mostrata solo a me“. Infine l’attesissimo responso: a dover lasciare il programma è Rosa. “Vinci, sei forte, mi raccomando. Ti amo tantissimo” ha detto la ragazza abbracciando il cantante.

Si è quindi ritornati in studio dove a dare la buonanotte al pubblico è stata Madame che ha eseguito Voce, il brano portato a Sanremo. La conduttrice le ha quindi consegnato il disco di platino complimentandosi per il suo successo.

QUI è possibile recuperare tutte le puntate.

E voi avete seguito la terza puntata di Amici 20? Cosa ne pensate?

COMMENTI