Amici 20, trionfa Giulia Stabile!

La ballerina ha battuto al televoto finale il fidanzato Sangiovanni

Dalia Maggio 16, 2021

La vincitrice di Amici 20 è Giulia Stabile. Secondo classificato Sangiovanni, terzo posto a pari merito per Deddy, Aka7even e Alessandro Cavallo.

La puntata ha avuto inizio con i consueti saluti alla padrona di casa, Maria De Filippi. Un ringraziamento speciale a tutti i prof che hanno accompagnato gli allievi di questa edizione, nonchè ai tre giudici Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash Fiordispino.

Sangiovanni, Deddy, Aka7even, Alessandro Cavallo e Giulia Stabile hanno fatto il loro ingresso sul palco e si sono emozionati con una dedica da parte di Sangio, letto da Maria.

Gaia Gozzi ha portato con sè la coppa vinta al termine della scorsa edizione per consegnarla al vincitore di quest’anno. Si è poi esibita col suo nuovo singolo, Boca.

Il circuito canto ha visto Aka7even, Deddy e Sangiovanni sfidarsi per la vittoria. Aka7even si è esibito con il suo inedito Loca, Deddy ha rilanciato con 0 passi mentre Sangiovanni ha cantato Lady.

Si è poi proseguiti con gli inediti: Non fa per me è la canzone scelta da Deddy, Com’è bello far l’amore per Sangiovanni e Hypnotized per Aka7even.

Ultimo round per i cantanti: Sangiovanni ha intonato Tutta la notte, Yellow per Aka7even e Il cielo contromano per Deddy.

Spazio poi ai giornalisti che si sono complimentati coi tre finalisti, ognuno per qualità diverse, e al tuca tuca tra Lorella e Stefano.

Secondo il televoto al 50% e i voti dei prof e della giuria al 50%, Sangiovanni ha battuto Aka e Deddy.

Si è passati poi al circuito danza e dunque alla sfida tra Giulia e Alessandro. La prima ha danzato prima una coreografia hip hop e poi una modern sulle note di A sky full of stars. Il secondo ha ballato la taranta in omaggio alla sua terra, la Puglia, e una coreografia di classico. Le ultime esibizioni, invece, hanno visto i due danzare con l’immagine dei loro genitori (a sorpresa) sullo schermo.

Secondo il televoto al 50% e i voti dei prof e della giuria al 50%, è Giulia ad accedere alla finalissima.

Esibizione da brividi tra Arisa e Stash che si sono esibiti in un medley di canzoni piano e voce. Momento d’ironia con Pio e Amedeo.

La finalissima ha visto Sangiovanni e Giulia sfidarsi per la vittoria. A giudicare è stato il pubblico al 100%.

Sangiovanni ha intonato Malibu, il suo ultimo singolo, mentre Giulia ha danzato sulle note di Le uniche cose da fare. Altre esibizioni per i fidanzati di questa edizione, tra cui Hype per Sangiovanni e Sei nell’anima per Giulia.

Elena D’Amario ha poi consegnato il premio TIM del valore di 30 mila euro a Giulia. Rtl 102.5, RDS, Radio Italia e Radio 101 hanno poi assegnato il premio delle radio a Sangiovanni per il singolo più radiofonico Malibu.

Il premio SIAE del valore di 20 mila euro è stato assegnato a Sangiovanni mentre Marlù ha assegnato un premio di 7 mila euro a tutti e cinque i finalisti. Infine, Il premio della critica TIM assegnato dai giornalisti e consegnato dal direttore artistico Stéphane Jarny, è andato a Sangiovanni per un valore di 50 mila euro.

Per la vincitrice, il premio è di 150 mila euro mentre per il secondo classificato il premio di categoria di 50 mila euro.

Felici per la vittoria di Giulia Stabile ad Amici 20?

COMMENTI