Amici 21, Albe viene messo all’ultimo posto nella classifica dei cantanti fatta dagli allievi e non la prende bene: la sua reazione

I cantanti del talent sono stati chiamati a stilare la classifica dei loro preferiti

Linda Gennaio 19, 2022

Durante l’ultimo daytime andato in onda di Amici di Maria de Filippi, i ragazzi sono stati chiamati dalla padrona di casa a radunarsi in gradinata.

Il motivo? La comunicazione di una decisione ufficiale presa dalla produzione  del talent. Verranno infatti sommate le 13 classifiche che sono state stilate in questi 4 mesi di Amici e che in sostanza rappresentano l’andamento degli inediti dei ragazzi della scuola. Nella puntata di domenica, come ha fatto sapere la De Filippi, vedremo quattro classifiche: La classifica inediti, quella delle cover, dei cantanti della scuola e dell’ospite, come di consueto.

A mettere in difficoltà gli allievi è stata in particolare una gara, la terza per l’esattezza. Ogni cantante ha infatti dovuto stilare la propria personalissima classifica dei cantanti, indicando un voto dal primo all’ultimo.

A quel punto i ragazzi sono entrati in casetta per dare il proprio contributo, con esito finale come di seguito riportato:

1 Sissi e Alex
2 Luigi
3 LDA
4 Critical
5 Aisha
6 Rea
7 Albe

L’ultimo posto di Albe è stato difficile da digerire per il diretto interessato:

Non me l’aspettavo perché da quello che vedo in casa o da quello che mi dicono non mi hanno mai reputato troppo in basso. Quindi mi fa un po’ strano. Allo stesso tempo questa classifica andrà molto ad influire sulla media delle altre. Nelle cover non sono mai stato di spicco… non lo so. Qualcuno ha qualcosa da dire?

Al ché, Luigi Strangis ha preso parola per dire la sua a riguardo:

In casetta nessuno ti ha mai detto “tu sei meglio di”. Vuoi dire che in casetta non ti diciamo quello che pensiamo? Lo sai se c’è una cosa che non mi piace te la dico. Non sei li perché fai schifo. Sei li perché c’è un confronto generale.

Si tratta di una classifica con altre persone, non su una persona e basta. Se dovessi dare un voto ad Aisha e basta sarebbe un voto, nel momento in cui devo valutarla con tutti gli altri già il voto diventa personale.” ha proseguito Alex.

Ma per il giovane allievo, il giudizio dei suoi compagni è stato un colpo davvero basso:

Non me l’aspettavo di essere ultimo. La mia classifica l’ho fatta, ho dato il mio ultimo. Essendo anonima non la dico. Non sto puntando il dito contro nessuno. È solo una roba mia. Non mi aspettavo di essere primo, nemmeno secondo, nemmeno terzo, ma nemmeno ultimo.

LDA io sono sicuro che tu non mi hai messo basso. Perché le cose me le dici in faccia. Attenzione non sto dicendo che gli altri siano falsi. Però c’è chi le cose non me le dice proprio. Io non mi ritengo l’ultimo, il settimo. Però sono anche realista e noto tutto… Luca mi vedi triste? Ho il disco d’oro ad Amici voi non l’avete. Ho fatto qualcosa di buono per gli altri ma evidentemente non per voi.

Non mi aspettavo Albe ultimo. Ipocriti.” ha commentato la fidanzata di Albe, Serena Carella. Quest’ultima infatti ha preso le difese del giovane, che inizialmente non ha gradito. Subito dopo però Albe si è lasciato andare ad un pianto liberatorio buttandosi tra le sue braccia:

 Non mi devi difendere Serena non devi dire nulla. Non voglio che mi difendi. È vero mi dà fastidio. Mi dà fastidio sta roba. Non mi reputo né ultimo, né penultimo. Mi reputo molto su. La classifica è sbagliata.

QUI, per la clip del momento.

COMMENTI