Amici 21, Alex Rina fa i nomi degli ex allievi con cui ha più legato. E sul rapporto con Cosmary Fasanelli…

Il cantante parla anche della “competizione” con Luigi Strangis

Linda Giugno 25, 2022

Alex Rina, giovane cantante emergente classe 2000, è stato uno dei protagonisti di Amici più amati in assoluto. Col suo carattere particolare, ha conquistato eserciti di fan e consensi, alimentati ancora di più dal talento innegabile e dalla relazione instaurata nella scuola con Cosmary Fasanelli.

Lorella Cuccarini, coach di canto dell’edizione del talent, ha voluto intervistare l’allievo su Dimmi di te, il nuovo format da lei ideato e dedicato proprio ai ragazzi di Amici.

L0insegnante ha voluto prima di tutto sapere quali sono stati i momenti più belli per il giovane Alex, all’interno della scuola:

I momenti più belli sono tanti in realtà, sicuramente l’entrata. L’entrata è un’emozione che non dimenticherò mai. Sono entrato un po’ in punta di piedi come se tipo “sono qui ma non so di essere qui”. Tutto così grande, luminoso. Vedi le persone che vedevi in televisione e pensi: “cosa mi sta succedendo? Dove mi trovo?“. Quando prendo la maglia del serale; quando è stato prodotto il mio primo disco; il disco d’oro…

Oltre al grande successo, sono gli amici il valore aggiunto che il cantante ha portato a casa. Con i suoi compagni si è creato un rapporto che ha definito “quasi fraterno”:

Tutte le persone che sono arrivate fino alla fine e sono entrate insieme a me abbiamo proprio un rapporto speciale. Sono quasi dei fratelli. Sissi, Luigi, Albe, indipendentemente da battibecchi tieni a loro. Poi con Sissi si era creato quello stare assieme, quel cantare assieme. Mi piace proprio lei come persona. Riservata a volte ride, a volte no. È proprio una bella persona.

E a proposito di Luigi Strangis, con il quale sembravano porsi continuamente le basi per una rivalità, Rina si è detto sicuro e tranquillo del rapporto speciale che li lega:

È sempre stato un bel rapporto dall’inizio. Poi sarà stata sicuramente colpa dei nostri caratteri. Non ci sentiamo per forza di andare l’uno dall’altro. Però è come se sai che quella persona c’è, anche non ci vai. Magari una persona che guarda non capisce, però noi lo sappiamo. È un po’ quella l’essenza della nostra amicizia. Poi comunque ci vediamo. Ci siam visti anche ieri, lui è tornato a Roma io ero lì. Avevo lo stesso albergo, è venuto su a salutarmi.

L’amore anche va a gonfie vele. Alex e Cosmary sono una coppia a tutti gli effetti, tanto che quest’ultima ha già conosciuto la famiglia di lui:

Tra me e Cosmary va bene. Ogni tanto ci sono battibecchi come è giusto che sia in ogni relazione. Ovviamente appena sono uscito ci siamo visti subito. Adesso ho iniziato un po’ a girare l’Italia quindi diventa complicato. Però si trova sempre il tempo. Si troverà. È entrata a casa appena sono entrato in io in pratica… perché siamo venuti assieme, venivamo da Roma e poi è rimasta con me.

COMMENTI